Verissimo andrà in onda regolarmente sabato 3 novembre 2018, come da palinsesto. Fanpage.it ha appreso che, nonostante quanto sta accadendo a Portofino nelle ultime ore, con la conduttrice Silvia Toffanin bloccata insieme al compagno Piersilvio Berlusconi e ai loro figli, non ci sarà alcuna sospensione nella messa in onda del celebre contenitore pomeridiano del sabato, il salotto più elegante di Canale5. “La puntata andrà in onda regolarmente, tornerà in studio Alena Seredova dopo un lungo periodo di silenzio” ci fanno sapere dalla redazione del format, pur non volendosi sbilanciare circa il momento in cui la puntata è stata registrata.

La puntata presumibilmente registrata con largo anticipo

È possibile, che i contenuti trasmessi sabato prossimo siano stati già girati con qualche giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia, forse per dare spazio alla padrona di casa di ritagliarsi qualche giorno di vacanza, coinciso inaspettatamente con l’ondata di maltempo che ha investito la Liguria. In genere, la Toffanin registra Verissimo tra il mercoledì e il giovedì che precedono il sabato della messa in onda. In questo caso, con l’incidente a Portofino verificatosi martedì 30 ottobre, resta in piedi l’eventualità che la tabella di marcia solita sia stata anticipata. Da Verissimo non arriva alcuna conferma. “Abbiamo già risolto” ci fanno sapere.

L’incidente a Portofino

Il maltempo che ha investito la Liguria ha arrecato non pochi danni alla popolazione. Coinvolto anche la famiglia Berlusconi, con Piersilvio, la compagna Silvia Toffanin e i loro figli bloccati all'interno del castello Bonomi-Bolchini, coinvolto dai cedimenti strutturali della strada provinciale che collega Santa Margherita a Portofino. La famiglia Berlusconi, insieme al personale di servizio, si trova al momento impossibilitata a lasciare la tenuta. Sarebbe allo studio un piano di evacuazione.