80 CONDIVISIONI

Silvia Olari, ex di ‘Amici’, trova il successo in Inghilterra: “Sono stata penalizzata”

A sei anni dalla sua uscita dalla scuola di “Amici”, Silvia Olari si sta affermando da cantante in Inghilterra: “In Italia ho fatto più fatica del previsto, sono stata penalizzata”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
80 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una cantante ad “Amici” nel 2010, nello stesso anno in cui cercavano di affermarsi anche Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Dopo la partecipazione al talent show, però, per lei non si sono aperte le porte del mondo discografico. Oggi, a distanza di 6 anni da quel momento, Silvia Olari ha trovato la sua strada e sta pian piano riuscendo a muovere i primi passi importanti nella professione che aveva sempre sognato d’intraprendere. Per farlo, però, ha dovuto lasciare l’Italia. Lo racconta la cantante in un’intervista rilasciata Optimagazine subito dopo il suo primo concerto live a Londra:

Ero in fibrillazione prima dell’inizio del concerto ma tutto è andato per il meglio: è un grande punto di partenza per me tutto questo. Si, sono molto emozionata e felice. Ho lavorato molto in quest’ultimo periodo per preparare questo progetto impegnativo ed è stata una grande soddisfazione professionale poterlo presentare al pubblico di Londra.

A proposito di “Amici” e “Sanremo” – da cui è stata esclusa 3 volte – ha aggiunto:

Si mi sono sentita un po’ penalizzata, non essendo stata la vincitrice ho fatto da subito più fatica del previsto, non tanto a livello di pubblico perché avevo tantissime persone che mi seguivano, quanto a livello di visibilità e pubblicità. Quando esci dal programma spesso si pensa ‘si chiude una porta, si apre un portone’, ma spesso non è così facile. Investire sui cantautori è meno conveniente per autori e discografici, per un interprete basta avere un prodotto buono, già pronto, già scritto da qualcuno magari già importante e affermato, è tutto più veloce. Io nasco come interprete, lo sono ancora adesso.

Silvia Olari su Alessandra Amoroso: “Facciamo due percorsi diversi”

Silvia ha pubblicato l’album “Libera da” in Italia, l’unico prima di partire per l’Inghilterra. Ad alcuni degli altri cantanti usciti dalla stessa edizione di “Amici” è andata decisamente meglio. Una su tutti è Alessandra Amoroso a proposito della quale la Olari dice:

Percorriamo strade diverse. Non ho avuto l’occasione di ascoltare i suoi ultimi dischi per intero, solamente in radio. Penso stia cercando l’identità artistica che più le si addice, per chi non scrive canzoni il lavoro è totalmente differente.

80 CONDIVISIONI
È stata Silvia Provvedi a lasciare Fabrizio Corona: "Non ero più innamorata di lui"
È stata Silvia Provvedi a lasciare Fabrizio Corona: "Non ero più innamorata di lui"
Il dramma di Fioretta Mari, l'ex insegnante di 'Amici' ha rischiato di morire
Il dramma di Fioretta Mari, l'ex insegnante di 'Amici' ha rischiato di morire
Silvio Muccino: "Gabriele violento e aggressivo con l'ex moglie, le perforò un timpano"
Silvio Muccino: "Gabriele violento e aggressivo con l'ex moglie, le perforò un timpano"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views