29 Dicembre 2015
22:48

Silvia Mazzieri, da Miss Italia 2010 al Paradiso delle Signore

Il personaggio di Silvana Maffeis è interpretato da una ex Miss Cinema: la bella Silvia Mazzieri vinse la fascia a Miss Italia 2010.
A cura di G.D.

Ci ricordiamo molto bene di quella splendida Miss Cinema 2010 eletta nel corso di Miss Italia. Quell'anno la fascia principale fu riservata a Francesca Testasecca, allora 19enne, ma Silvia Mazzieri ha saputo imporsi e adesso, sei anni dopo, la ritroviamo tra le protagoniste di una delle fiction di maggior successo di questo fine anno, "Il Paradiso delle Signore". Sembra proprio che la fiction sia terreno fertile per le ex miss, perché Silvia recita proprio al fianco della protagonista Giusy Buscemi. Silvia, però, si è già fatta conoscere per altri lavori di successo, come "Provaci ancora prof" e ancora "Braccialetti Rossi" dove ha intrepretato Bella, una delle ragazze innamorate di uno dei protagonisti e che ritroveremo nella prossima stagione.

Silvia Mazzieri interpreta nella fiction Rai il personaggio di Silvana Maffeis, giovane commessa dei grandi magazzini che ha una passione smisurata per il cinema. L'attrice ha studiato molto quegli anni per poter portare un personaggio fedele:

Ho guardato tantissimi filmati, mi sono documentata. La guerra era finita da un po’, l’entusiasmo lo si toccava con mano. Ognuno non solo sperava di cambiare il mondo, era convinto di poterlo fare. Le donne erano sicure, testarde. La loro posizione in società poteva non essere chiara, ma loro sapevano benissimo cosa volevano. L’idea di fisicità era più formosa, le curve venivano valorizzate, oggi purtroppo il messaggio è diverso. Le donne poi erano eleganti, si puntava sul fascino. La femminilità paradossalmente era meno ostentata ma molto più pronunciata.

Prima di diventare un'attrice e prima ancora che partecipasse a Miss Italia, Silvia era una studentessa di chimica industriale e faceva gare di atletica a livello agonistico. Dopo aver frequentato una scuola di recitazione a Firenze, decise di intraprendere il percorso dell'attrice, finalizzando i suoi studi.

Giusy Buscemi come Miriam Leone e Anna Valle, Miss Italia fuori dall'ordinario
Giusy Buscemi come Miriam Leone e Anna Valle, Miss Italia fuori dall'ordinario
'Il Paradiso delle Signore' batte 'Il Segreto' nella prima vera sfida televisiva del 2016
'Il Paradiso delle Signore' batte 'Il Segreto' nella prima vera sfida televisiva del 2016
"Il paradiso delle signore" avrà una seconda stagione: torna la moglie di Pietro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni