Silvana Pampanini operata d’urgenza, le condizioni non sono preoccupanti
UPDATE 26 OTTOBRE 2015, ore 13.00: L'attrice Silvana Pampanini è stata operata per ben due volte, a causa di problemi all'addome. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni pare non siano preoccupanti e che il rischio di complicazioni sia stato fugato. Bisognerà aspettare anche qualche giorno per capire come si evolverà la sua situazione clinica.
Barbara D'Urso annuncia il ricovero d'urgenza di Silvana Pampanini al Policlinico Gemelli di Roma. La conduttrice interrompe straordinariamente la trasmissione e si collega in diretta telefonica con Paolo Limiti che annuncia che l'attrice ha avuto un problema addominale:
Silvana era lucida quando le hanno detto quello che andava fatto, ha detto: "Fate pure, fate tutto quello che dovete fare". È entrata molto tranquillamente in sala operatoria. Ha dato quindi l'ok lei stessa, così come ha posto le firme e le autorizzazioni a procedere.
L'attrice adesso è in terapia intensiva, Paolo Limiti spiega che la grande diva dovrà restare ancora per 48 ore in ospedale sotto osservazione:
Per 48 ore ancora sarà in terapia intensiva perché è stata un'operazione molto importante.
Barbara D'Urso ha promesso che, nel corso del pomeriggio, darà continui aggiornamenti sulle condizioni di Silvana Pampanini, che allo stato attuale sembrerebbero più gravi del previsto. Paolo Limiti lo ha confermato: "Ce la sta mettendo tutta".
I 90 anni compiuti questo settembre
Silvana Pampanini ha compiuto 90 anni questo settembre. Considerata come una delle grandi dive della storia italiana ancora in vita, Silvana Pampanini è nata nel 1925 ed è una delle più amate di sempre. Bella e simpatica, dotata di un talento naturale, ha collezionato più di 65 film in carriera cominciando ben prima di Gina Lollobrigida e Sophia Loren. Silvana Pampanini ha lavorato con i più grandi attori e registi di quell'epoca e si può dire che la sua grande carriera è cominciata quasi per caso. Infatti, era soltanto una studentessa quando la sua maestra di canto la iscrisse a sua insaputo a Miss Italia. Era il settembre 1946, il concorso si fece dopo la pausa bellica: vinse Rossana Martini, ma le proteste del pubblico determinarono di fatto una assegnazione "ex aequo" anche per Silvana.