video suggerito
video suggerito

Shawn Pyfrom di Desperate Housewives: “Sono alcolista e tossicodipendente”

Sconvolto dalla morte di Philip Seymour Hoffman, l’attore che interpreta il giovane Andrew Van de Kamp nella serie tv “Desperate Housewives”, ha raccontato la sua dipendenza da alcol e droghe nel tentativo di aiutare chi si trova nella sua situazione.
A cura di Daniela Seclì
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serie tv "Desperate Housewives", Shawn Pyfrom interpretava il ruolo di Andrew Van de Kamp, figlio della perfettina Bree. La notizia della morte di Philip Seymour Hoffman lo ha profondamente colpito, tanto da portarlo a confessare in una lettera aperta, i suoi problemi con la droga e con l'alcol. L'attore 27enne ha scritto:

"Ho appena letto la notizia sul signor Philip Seymour Hoffman e contro ciò che mi è stato consigliato, sento di dover scrivere questa lettera aperta. Non posso più tacere su questa cosa. Sono un alcolista e un tossicodipendente. Ieri ho festeggiato cinque mesi di sobrietà.  Essere sobrio è una condizione relativamente nuova per me, considerando tutto il tempo in cui sono stato un tossicodipendente. Ma è anche il periodo più lungo che sono riuscito a restare sobrio, da quando ho iniziato a fare uso di alcol e droga. Non sono certo di cosa dovrei parlare prima, riguardo a questa lettera – mi gira ancora la testa per via di quella notizia."

Spiega, poi, che lo scopo della sua rivelazione è quello di aiutare chi dovesse trovarsi nella sua stessa situazione.

"Mentre scrivo queste parole, mi chiedo anche se dovrei pubblicare questa lettera. Ma se queste stesse parole possono incoraggiare qualcuno a tenere duro nella vita, a resistere alla tentazione di usare quelle sostanze o a trovare la forza di smettere; è importante che io le condivida. Ho considerato cosa rischio condividendo questo post, ma mi sono ritrovato a fregarmene. Non permetterò ai miei bisogni egoistici di impedirmi di raggiungere la vita di un altro essere umano. Per tanti anni ho vissuto per le droghe, era la droga a dirmi come dovevo vivere. Pensavo di più alla droga che ad ogni altro "piacere". Sono un drogato e non sono mai stato così orgoglioso di dirlo, perché quando penso a dov'ero e dove sono ora sono fiero dell'uomo che lo ammette a se stesso, mentre prima non faceva che negare"

 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views