Ora è sicuro, "Sex Education 2" si farà. Nelle scorse ore Netflix ha confermato il rinnovo della serie britannica che è già diventata un caso di questo inizio 2019, che si è trasformato in pochissime settimane in un successo globale con più di 40 milioni di famiglie che l'hanno guardato. Un rinnovo che era nell'aria, proprio in virtù dell'enorme riscontro di pubblico (ve l'avevamo segnalata come la serie di gennaio da non perdere) e anche per un finale di stagione aperto, che lascia spazio a un prosieguo delle vicende di Otis Milburn e gli altri protagonisti della narrazione ideata da Laurie Nunn, che è anche produttrice esecutiva. Altri 8 nuovi episodi per una seconda stagione della cui realizzazione non sono state rese note le tempistiche e quindi non si sa quando arriverà su Netflix "Sex Education 2".

Il cast e la trama di Sex Education

Certa la conferma dei personaggi principali del cast: Gillian Anderson, Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Tanya Reynolds e Patricia Allison torneranno nei propri ruoli, ridando vita a questa storia ambientata in una piccola città di provincia britannica e che ha come protagonisti i ragazzi di un liceo negli anni della loro formazione, e in particolare di Otis, adolescente figlio di una esperta sessuologa, che pur avendo problemi con la propria sfera sessuale, avvia insieme a Maeve una vera e propria clinica del sesso per i ragazzi del liceo, dando loro consigli e aiutandoli a superare i disagi, grazie alle informazioni apprese e tradotte dalle conversazioni con sua madre, interpretata da una straordinaria Gillian Anderson.

Queste le parole della creatrice Laurie Nunn: "La risposta del pubblico nei confronti di Sex Education è stata davvero incredibile. È stato emozionante vedere persone di tutto il mondo legarsi spontaneamente ai personaggi nati solo come idee nella mia testa. Sono immensamente grata ad ogni persona che ha speso del tempo guardando la serie e non vedo l’ora di continuare questo viaggio meraviglioso".