7 Gennaio 2012
19:49

Servizio pubblico arriva su Cielo dal 12 gennaio

Michele Santoro mette a segno un nuovo colpo per cercare di far risalire gli ascolti tv di Servizio pubblico: dal 12 gennaio la trasmissione andrà in onda anche su Cielo.
Michele Santoro mette a segno un nuovo colpo per cercare di far risalire gli ascolti tv di Servizio pubblico: dal 12 gennaio la trasmissione andrà in onda anche su Cielo

Riuscirà Servizio pubblico di Santoro a riconquistare i telespettatori persi durante questo avvio di stagione problematica in cui la trasmissione viene trasmessa da una piattaforma multicanale e multimediale che però non sta permettendo a Santoro di registrare ascolti tv elevati che, in queste ultime settimane stanno diminuendo a vista d'occhio, portando lo share dal 12% della prima puntata al 4% delle ultime pre natalizie. Forse la soluzione ai problemi dell'Auditel sta per arrivare con una nuova conquista di Santoro che ha ottenuto che la sua trasmissione sia trasmessa anche su Cielo, canale free del digitale terrestre, targato Sky. Cielo ha un'ottima copertura nazionale ed è una delle reti del DDT più apprezzate e seguite e proprio per questo si immagina un incremento di ascolti tv di Servizio pubblico.

L'arrivo di Servizio pubblico su Cielo è dovuto alla conclusione di X Factor 5 che ha liberato spazi preziosi sul palinsesto della pay tv. Santoro ha commentato, in una nota stampa, in modo entusiastico questa novità per Servizio pubblico:

L’avventura continua torneremo in onda con rinnovato vigore e con una nuova opportunità per chi vorrà seguirci. Con tutti i dubbi sui dati Auditel che ci riguardano non era mai accaduto in precedenza che un programma televisivo riuscisse a raccogliere un ascolto da tv generalista e in maniera non episodica, senza essere trasmesso da Rai, Mediaset o da La7. Questo risultato è stato reso possibile dalla straordinaria mobilitazione dei nostri 100.000 sostenitori che ogni settimana continuano a crescere.

Anche Sky è fiera di questo ulteriore appoggio a Michele Santoro e a Servizio pubblico, infatti Su Wakefield, General Manager Sky Terrestrial Channels, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di poter ospitare Michele Santoro offrendo in questo modo un ulteriore spazio di visibilità per il suo programma. Mai come in questo periodo è forte la richiesta da parte del pubblico di avere un’informazione indipendente. Con l’arrivo di Servizio Pubblico andiamo infatti ad potenziare ulteriormente la ricca offerta di informazione e approfondimento di qualità che Cielo offre quotidianamente ai suoi spettatori grazie alla collaborazione con SkyTg24.

Quindi Santoro punterà ora a superare di nuovo i concorrenti della tv generalista, primo tra tutti Corrado Formigli di Piazzapulita su La7. Tutto questo in attesa che Rai 2 faccia partire il nuovo programma che dovrebbe sostituire Annozero. Ma forse per recuperare punti di share dovrebbe avere temi più scottanti da trattare e nemici dichiarati da combattere: in fondo questo ha determinato negli anni il successo di Annozero.

Travaglio vs Santanchè a Servizio pubblico su Cosentino [VIDEO]
Travaglio vs Santanchè a Servizio pubblico su Cosentino [VIDEO]
Il Movimento dei Forconi ignorato dalla tv ma non da Servizio pubblico
Il Movimento dei Forconi ignorato dalla tv ma non da Servizio pubblico
Santoro: l’esistenza di Servizio pubblico è nelle vostre mani [VIDEO]
Santoro: l’esistenza di Servizio pubblico è nelle vostre mani [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni