58 CONDIVISIONI

Serie cult del Natale anni ’90: “Desideria e l’anello del drago”

Desideria e l’anello del drago è la miniserie in due puntate, che andò in onda nel 1994. Il film fantastico diretto da Lamberto Bava vedeva nei panni della protagonista Anna Falchi. Nel cast anche Franco Nero, Stefania Sandrelli e Sophie Von Kessel. Ecco come sono cambiati gli attori in questi 21 anni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
58 CONDIVISIONI
Immagine

Correva l'anno 1994, Anna Falchi aveva solo 22 anni ed era tra le attrici più amate dai bambini. La showgirl di origine finlandese era la protagonista della miniserie Desideria e l'anello del Drago. La fiction, divisa in due puntate, era diretta da Lamberto Bava e vedeva nel cast, oltre alla Falchi, anche Sophie Von Kessel, Franco Nero e Stefania Sandrelli. La pellicola di genere fantastico, raccontava le vicende della principessa Desideria e della sorellastra Selvaggia.

La trama

Il re del drago è crudele e spietato. Da tempo in lotta con un altro monarca, riesce finalmente ad ucciderlo. Poco prima di rientrare vittorioso al suo castello, incontra una bimba abbandonata nel bosco. Decide di sottrarla ai lupi e tenerla con sé. Le dà nome Selvaggia e la fa crescere con la sua figlia naturale, la principessa Desideria. Intanto, il figlio del monarca ucciso, il principe Victor, medita vendetta, perciò viene catturato e rinchiuso nelle segrete del castello. Qui si innamora, ricambiato, di Desideria. La fanciulla, però, ha ormai l'età giusta per convolare a nozze. Così, il padre chiama a corte tutti i principi che ha sconfitto e li invita a partecipare ad un torneo. Il vincitore sposerà sua figlia. Desideria si rifiuta di accettare le disposizioni del padre. La principessa decide di rinunciare al trono e all'anello del drago, che è magico e fonte del potere supremo. Così Selvaggia coglie l'occasione per impossessarsi del prezioso gioiello. Il suo scopo è quello di liberare i suoi avi, potenti stregoni, che a causa di una maledizione sono stati trasformati in lupi. Nella sua avidità strapperà a Desideria anche l'amore di Victor, tramite un potente incantesimo. Così, la principessa lotterà per il suo amore e per il suo regno, che non intende più far cadere nelle mani della perfida sorellastra. Ad aiutarla ci sarà il pupazzo Sorriso, regalo della sua balia.

Il cast

Anna Falchi vestiva i panni della protagonista. Era lei, infatti, la dolce principessa Desideria. Sophie Von Kessel era la perfida principessa Selvaggia. Il valoroso principe Victor era interpretato da Joel Beeson. Il padre di Desideria era interpretato da Franco Nero. Nel ruolo della madre, invece, c'era l'attrice Ute Christensen. La Fata del Lago, infine, era interpretata da Stefania Sandrelli.

58 CONDIVISIONI
"Twin Peaks" slitta al 2017, rinviata la nuova stagione della serie cult
"Twin Peaks" slitta al 2017, rinviata la nuova stagione della serie cult
Tornano gli X-Men degli anni '90: arrivano nuovi episodi per la serie animata
Tornano gli X-Men degli anni '90: arrivano nuovi episodi per la serie animata
Dick Van Dyke, lo spazzacamino di “Mary Poppins” compie 90 anni
Dick Van Dyke, lo spazzacamino di “Mary Poppins” compie 90 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni