Serena Rossi vi dà appuntamento “Da qui a un anno”, un format per cambiare la propria vita
"Un anno di tempo per realizzare il proprio sogno". Questa è la premessa che muove Da qui a un anno, il nuovo docu-reality di Real Time condotto da Serena Rossi. Si racconteranno storie che metteranno al centro le persone che hanno voglia di cambiare la propria vita, di migliorarla con senso di responsabilità, forza di volontà e grande coraggio. Un programma ambizioso che occuperà il venerdì sera del canale 31 del digitale terrestre, a partire dal 30 marzo alle 21.15. Si tratta di un adattamento italiano del format internazionale "This Time Next Year", andato in onda per la prima volta in Inghilterra su ITV.
Il format condotto da Serena Rossi
La struttura di "Da qui in anno" si muoverà lungo due binari: una puntata in prima serata a settimana in cui le persone si impegneranno a cambiare la propria vita nel corso di un anno e in più un appuntamento quotidiano dove saranno mostrati i progressi. Serena Rossi pronuncerà la fatidica domanda: "Qual è il tuo obiettivo da qui a un anno?" e i protagonisti entreranno da una porta e usciranno dall'altra: una rappresentazione dei progressi, una sorta di ‘viaggio nel tempo' dopo 12 mesi di duro lavoro. Tra i temi che verranno trattati: la maternità, l'adozione, la disabilità, il dimagrimento, la transizione, la ricerca dell'amore, la realizzazione professionale. Come nello stile dell'emittente, alcuni tra questi temi saranno ulteriormente approfonditi su RealTime.it
Quando andrà in onda
"Da qui a un anno" andrà in onda ogni venerdì dal 30 marzo alle 21.15. Dopo l'appuntamento in prima serata, ci sarà un appuntamento daily con "Da qui a un anno extra", in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40 sempre su Real Time, dove si approfondirà il percorso dei protagonisti di puntata. Inoltre, su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere tutte le puntate di prima serata e del daytime sempre e ovunque, attraversi diversi dispositivi, in modalità gratuita e on demand.