18 Luglio 2017
14:12

Serena Rossi: “Do il cambio a Caterina Balivo, ma Detto Fatto resta una sua creatura”

L’attrice è pronta a sostituire a tempo determinato la collega alla guida del programma di Rai2, ma si preoccupa di silenziare ogni possibile polemica sulla sostituzione temporanea di Caterina Balivo, in dolce attesa.
A cura di Andrea Parrella

Serena Rossi è pronta per una nuova avventura televisiva. Nuova ma breve, perché dall'11 settembre sarà al timone di Detto Fatto per poco meno di un mese, conduttrice al posto di Caterina Balivo, in dolce attesa. Nelle ultime settimane c'è chi ha voluto alimentare l'idea che ci fosse una certa rivalità tra le due e che, in qualche modo, potesse esserci il pericolo, per la Balivo, di perdere un posto che da anni ricopre con successo ed efficacia. Supposizioni prontamente smentite dalla Rai prima, che ha confermato il ritorno in corsa di Caterina Balivo ad inizio ottobre del 2017, e da parte di Serena Rossi poi. L'attrice di Un Posto al Sole ha rilasciato un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha ribadito l'assoluta volontà di fare qualcosa di personale, senza stravolgere un programma che resta assolutamente della sua collega:

Sono contenta perché tutti in famiglia siamo fan del programma e mi piace pensare di dare il cambio a Caterina, di aiutarla come mamma. È la prima volta che mi cimento in un programma così lungo del daytime. Ci sono attori timidi che si bloccano davanti alle telecamere, invece a me viene naturale comunicare. Entrambe siamo sorridenti, spontanee. Ma Detto fatto rimane una creatura di Caterina. Io cercherò di portare la mia personalità senza disorientare

Un concetto che Serena Rossi aveva già espresso in un'intervista dei giorni scorsi in cui faceva alla collega i migliori auguri per la prossima maternità, oltre ad una rassicurazione rispetto al fatto che avrebbe protetto il programma, conservandolo per il suo ritorno: "Caterina Balivo tornerà presto, intanto, da neo-mamma e conterranea, le auguro di vivere intensamente tutta l’esplosione d’amore che un neonato porta in casa!". Nel frattempo si sommano gli impegni per Serena Rossi, che oltre alla breve parentesi di Detto Fatto sarà protagonista del prossimo film dei Manetti Bros, oltre che doppiatrice di Anna nel prossimo cortometraggio di Frozen. Ma avrà anche un ruolo in tv, perché come lei stessa ha annunciato nell'intervista a Sorrisi e Canzoni, condurrà presto un programma su Real Time che lei stessa ha definito un format pazzesco.

Serena Rossi: "Sono felice di condurre 'Detto fatto'. Caterina Balivo viviti l'amore di tua figlia"
Serena Rossi: "Sono felice di condurre 'Detto fatto'. Caterina Balivo viviti l'amore di tua figlia"
Serena Rossi a Detto Fatto solo per tre settimane, a ottobre tornerà Caterina Balivo
Serena Rossi a Detto Fatto solo per tre settimane, a ottobre tornerà Caterina Balivo
Caterina Balivo torna a 'Detto fatto': "Lo vedevo da casa allattando, ora mi tocca faticà"
Caterina Balivo torna a 'Detto fatto': "Lo vedevo da casa allattando, ora mi tocca faticà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni