Serena Marchese racconta il bullismo e l’anoressia: “Mi chiamavano obesa”
Serena Marchese è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata in onda sabato 15 maggio. La ballerina rivive il suo percorso nella scuola di Amici 20, tra momento di grande soddisfazione e debolezze: "Mi sono emozionata, sono contenta di quel che ho fatto anche se ho avuto dei momenti bui". Serena infatti, come aveva raccontato nella scuola, in passato ha sofferto per via di alcuni episodi di bullismo che l'hanno portata a dimagrire molto, fino all'anoressia: "Mi dicevano che ero obesa".
Serena racconta i problemi con l'anoressia
La ballerina, ospite nel salotto di Silvia Toffanin, racconta che nel 2013, "a tredici anni, mi sono trasferita a Roma con mia mamma, per seguire le lezioni di danza al Teatro dell'Opera. Ma non ho mai avuto un carattere forte per potermi difendere e così ci sono state alcune persone che mi dicevano che ero obesa, che avevo le cosce grosse", racconta la ballerina. Poi il rifiuto del cibo e i primi seri problemi con il peso: "Ho iniziato a digiunare, a mangiare senza zucchero e senza sale. Me lo sono portata dietro per 7 anni, solo grazie ad Amici ho iniziato ad acquisire sicurezza in me stessa".
Serena Marchese e l'amore per il fidanzato Alessio
Alessio Baglieri è il fidanzato di Serena, ha 21 anni ed è originario di Siracusa. Attualmente studia e frequenta l'istituto alberghiero. Stando agli indizi dei loro profili Instagram, la loro storia d'amore dura da circa 3 anni e primi teneri scatti insieme arrivano nell'estate del 2018. Da allora sono molto affiatati e nemmeno dentro la scuola di Amici Serena sembra essersi dimenticata di lui. Così come Alessio non si è dimenticato di lei, visto che: "Anche se io non potevo avere il telefono, ogni giorno mi mandava un messaggio per raccontarmi quello che faceva durante la giornata", racconta la ballerina aSilvia Toffanin.