Serena Grandi presenta Luca: “Mi ha conquistata con migliaia di lettere, ci sposeremo”
Serena Grandi è intervenuta ospite della nuova puntata di Domenica Live, accanto al fidanzato Luca Iacomoni. L'attrice e il compagno hanno annunciato ufficialmente il loro matrimonio, che sarà celebrato nella primavera del 2017. A 58 anni, dunque, l'attrice sex symbol negli anni Ottanta, è pronta a un nuovo inizio. L'amore con Luca è fortissimo, nato in modo a dir poco bizzarro:
L'ho conosciuto tre anni e mezzo fa. Mi scriveva queste lettere, mi mandava messaggi su Facebook: e mi sembrava di conoscerlo da sempre. Un giorno si presenta davanti al ristorante che avevo e mi chiede la fattura. Leggo il suo nome, quel nome da cui avevo ricevuto migliaia di mail. Ho detto: "Non ci posso credere". Era lui!
"Mia mamma mi convinse a sposarlo prima di morire"
Barbara D'Urso legge una delle lettere, in cui Luca si è dichiarato descrivendo Serena come una "creatura meravigliosa" di cui era invaghito già ai tempi in cui era sposato con la moglie (morta in un incidente anni fa). L'attrice si emoziona e racconta il commovente episodio che l'ha spinta ad accettare la proposta di matrimonio di Luca: "Mi aveva già chiesto la mano una volta, lo fece ancora quando mia mamma stava per morire. Lei mi disse: Serena, è ora! E poi se n'è andata. Voglio tenere fede alla mia mamma".
Inevitabile il momento lacrime, con la visione di una serie di filmati che ripercorrono la vita e la carriera dell'attrice, dai successi cinematografici all'amore con l'ex marito Beppe Ercole (morto nel 2010), dalla drammatica vicenda giudiziaria che la vide accusata di spaccio di droga (venne poi prosciolta e risarcita dallo Stato) all'affetto per il figlio Edoardo – che poco dopo è entrato in studio a sorpresa – e per la madre scomparsa di recente: "Non ho niente di lei, ma ho ereditato la sua stessa luce negli occhi".
La rivalità con Corinne Clery: "Le ho scritto per rivederla, nessuna risposta"
L'intervista ha infine previsto una breve parentesi sulla lunga querelle tra l'attrice e la collega Corinne Clery, che è stata moglie di Beppe Ercole. La Clery ha sostenuto per lungo tempo che la Grandi impedisse ad Ercole di vedere il figlio Edoardo, accusa sempre negata dall'attrice de La grande bellezza. Quest'ultima ha ora spiegato di aver provato inutilmente a ricontattare la Clery per riappacificarsi con lei.
Non capisco questo astio, con tutti i problemi che ci sono nella vita. Le ho scritto un messaggio pochi mesi fa: ora è giusto che ci rivediamo. Nessuna risposta. Io da buona cristiana ho perdonato. Lei, non so. Pazienza. Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. Io non ce li ho.