Serena Grandi: “Ho perso 10 chili, sono rinata dopo il dolore per la morte di mia madre”
Qualche giorno fa, Serena Grandi aveva sorpreso tutti con una foto molto sexy, in cui appariva in lingerie di pizzo. Un ritorno alla sensualità, per un'attrice che è stata icona di una femminilità procace e prosperosa negli anni 80 e 90. La Grandi è stata ospite nella nuova puntata di "Verissimo", in cui ha raccontato il cambiamento fisico degli ultimi mesi, che l'ha portata a perdere 10 chili.
Sono una persona nuova, per credere sempre più in me stessa. A ogni ciclo comincio una vita nuova. Oggi sono in un periodo di riflessione. Capisco gli errori che ho fatto e voglio credere che in realtà erano solo tasselli per andare avanti. Ho sette vite come i gatti. Sono ritornata a voler essere magra come prima.
"La perdita di mia mamma è stata una sofferenza fisica"
Il nuovo corso parte dopo un periodo difficile, in cui la Grandi ha dovuto fronteggiare la perdita della madre. Un lutto durissimo da accettare:
La perdita di mia mamma è stata una sofferenza a livello fisico, non riuscivo più a mangiare. C'erano tante cose che volevo dirle: e, improvvisamente, lei non c'era più. Era una donna con un'energia e una razionalità incredibile. Prendeva tutto con leggerezza, amava la vita. Amava essere sempre in ordine, persino nella tomba. Le mamme sono come dei piedistalli, dei punti di riferimento. Se l'ho delusa? A volte sì, per gli errori che ho fatto. Bisogna ascoltare i genitori.
L'attrice aveva già perso, anni fa, il padre:
Se è vero che c'è un'altra vita e io ci voglio credere, spero che siano insieme, probabilmente a litigare! Sono stati insieme 50 anni, anche se litigavano sempre.
"L'unico uomo che ho amato è stato mio marito"
Infine, una domanda sull'amore:
L'unico uomo di cui mi sono innamorata è stato mio marito (Beppe Ercole, con cui è stata sposata dal 1987 al 1993 e da cui ha avuto il figlio Edoardo: Ercole è morto nel 2010, ndr). Non sono riuscita mai a trovarne un altro così. Oggi sono innamorata della vita, di mio figlio, del mare. E voglio ancora lavorare, amo il mio lavoro.