29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena De Bari nella bufera, è la nuova allieva di Amici 2017: “Il suo brano è un plagio”

Accuse di raccomandazione e plagio sulla new entry di Amici: la sua “Urlo sul mondo” è già stato cantato da un’altra artista nel 2008. “Tutto legale”, sostiene Serena, mentre si mobilitano i fan di Elisa Vismara, da lei eliminata.
A cura di Valeria Morini
29 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre l'attesa per la fase serale di "Amici 2017" si fa sempre più forte, nel talent Mediaset scoppia il "caso Serena De Bari". La giovane aspirante cantante, pugliese di Molfetta, è entrata nel cast del programma nella puntata in onda sabato 18 febbraio, dopo aver vinto la sfida contro Elisa Vismara. Il pubblico, però, non sembra gradire l'ingresso dell'allieva, che è stata accusata persino di plagio per quanto riguarda il brano inedito presentato in gara.

"Rivogliamo Elisa", i fan mobilitati per la Vismara

Da una parte, infatti, l'eliminazione di Elisa decisa dal giudice Alessandro Massara (Presidente Universal Music) ha sollevato molte critiche. Sui social impazza l'hashtag #rivogliamoelisa, con tutti i fan della Vismara mobilitati per la loro beniamina. Quella scoppiata contro Serena è però una vera e propria bufera. In molti, infatti, sostengono che la De Bari sia entrata grazie a una sospetta"raccomandazione", basata su una presunta amicizia tra il giudice e il produttore di Serena, Luca Venturi.

Serena sulle accuse di plagio: "Non è vero, vi spiego perché"

Sulla giovane pesa anche un'accusa di plagio, dal momento che il suo inedito "Urlo sul mondo" sarebbe in realtà già stata cantata in precedenza da un'altra artista. Una circostanza effettivamente confermata dalla stessa Serena su Instagram, che ha offerto la sua versione dei fatti, specificando però che, benché il brano sia già stato eseguito, non si tratterebbe di plagio vero e proprio:

Urlo sul mondo non è un plagio ecco perché: la canzone mi è stata proposta dalla mia produzione, la quale ha la proprietà editoriale esclusiva del brano, che era stato cantato nel 2008 da Barbara Monte. È stato rifatto l'arrangiamento e io personalmente ho aggiunto delle parole, mi sono innamorata del pezzo e l'ho cantato!

Elisa Vismara, da parte sua, ha commentato la situazione con un post Instagram:

Sono andata a fare una ricerca su Internet stamattina e in effetti ho letto qualcosa su questo inedito che non sembra essere inedito ma già edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un'altra ragazza, sta di fatto che prima di avere prove serie non voglio gettare del fango su nessuno; Amici è un programma serio quindi se questa notizia risulterà VERITIERA prenderanno loro i giusti provvedimenti. Grazie mille di avermi avvisato di questa cosa è di continuare a sostenerlo cosi tanto.

Io che raggiungo una gioia ❤️😂 #amici16

A post shared by ⚡️sᎬᏒᎬᏁᎪ ᎠᎬ bᎪᏒᎥ ⚡️ (@serenadebariofficial) on

https://www.instagram.com/p/BQsBGOrjroB/?taken-by=elisavismara
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views