Maria De Filippi con voce smorzata ha raccontato la storia di una famiglia sventrata dal dolore. Serena, la giovane protagonista della nuova storia di C'è posta per Te, è stata chiamata in trasmissione dai suoi fratelli e dal suo papà. Ed è proprio quest'ultimo che ha scritto una toccante lettera all'amata figlia.

Il messaggio del papà a Serena

Serena è una giovanissima ragazza che è stata costretta dalla vita a crescere prima del previsto. Ha sofferto molto, ma con tante difficoltà sì è sempre rimboccata le maniche. Due anni fa, ha perso la madre, scomparsa a seguito di un brutto male a soli 50 anni. Una tragedia che ha profondamente segnato la famiglia e che ha portato Serena a doversi assumere responsabilità ed oneri. Dopo la dipartita della donna, la 23enne ha preso le redini della casa in mano, mettendo in secondo piano la sua vita privata: ha accudito i fratelli e il suo papà con amorevolezza e assoluta dedizione, mantenendo fede ad una promessa fatta.

Il dolore della 23enne

Serena ha dovuto prendersi cura dei suoi fratelli. Una decisione che seppur fatta con amore non le ha permesso di portare avanti liberamente la sua vita, condizionandola in tutto e mettendo dei paletti alla sua libertà. La scelta di rivolgersi a Maria De Filippi arriva proprio quando Antonio, il fratello più grande, vede Serena piangere di nascosto. A questo punto i tre si convincono che le cose per la ragazza devono necessariamente cambiare e attraverso una lunga lettera la invitano a ritrovare se stessa e la sua vita abbandonata:

Promettici che da oggi finalmente inizierai a pensare a te, alle tue passioni, all'amore che speri di incontrare e che di sicuro incontrerai. Hai abbandonato tutto per noi, ma ora possiamo camminare liberamente. Serena promettici che ti riapproprierai della tua vita, te lo devi.Vogliamo tranquillizzarti: possiamo farcela anche senza la tua presenza fisica 24 ore al giorno. Devi pensare a te, all'amore, al calcio. Dì di sì, un sì convinto.

La sorpresa di Wanda Nara e Mauro Icardi

In studio a tenere la mano dell'emozionatissima protagonista di C'è posta per te ci sono Wanda Nara e Mauro Icardi. La giovane è una fan scatenata del calciatore e tra i tre va in scena un simpatico siparietto. Icardi infatti le dice: "Arriverà per te un ragazzo" e la bionda e prosperosa moglie ironicamente controbatte: "Si, ma non il mio però".