7 Febbraio 2016
16:50

Serena Auteri: “Il mio segreto? Un uomo che mi ama”

L’attrice napoletana ai microfoni di Barbara D’Urso confessa: “Il mio segreto? È la mia famiglia. Enrico è un uomo che mi ama e Giulia è il nostro orgoglio”.
A cura di G.D.

Il segreto è la famiglia. È stata molto chiara Serena Autieri, protagonista del nostro cinema e dello spazio consueto delle interviste a cuore aperto di "Domenica Live". Negli studi di Mediaset, davanti ad una Barbara D'Urso emozionata, la bella artista napoletana ha raccontato tutto sulla sua famiglia, svelando quello che è il suo segreto, ovvero Enrico Griselli, l'uomo della sua vita.

Enrico, l'uomo della mia vita che ho conosciuto sette anni fa sul lago di Como. Lui lavorava a Dubai e ci siamo conosciuti tramite amici, tutto è nato per caso. Da quel momento non ci siamo più lasciati, appena l'ho visto mi ha colpito il suo sorriso e la sua spontaneità. La sua verità da ragazzo di provincia che però ha vissuto tanto all'estero, con valori radicati.

Ed è a Dubai che c'è stata la proposta di matrimonio che Enrico le ha fatto:

Eravamo a Dubai, sulle dune del deserto. Lui mi ha portato lo champagne, così abbiamo brindato e mi ha chiesto la mano. Ci siamo sposati due anni dopo, nel 2010.

Dopo il matrimonio, la coppia ha avuto una figlia, la piccola Giulia.

Compirà tre anni il prossimo 1 marzo. Ero sul set e stavo girando il film "Il principe abusivo", erano appena iniziate le riprese e dopo una settimana mi sono resa conto di aspettare una bambina. A lui l'ho detto subito, ci siamo commossi perché siamo stati fortunati ad averla subito.

"Mai senza mia figlia, la porto sempre con me"

Serena Autieri aveva già dichiarato che lontano da sua figlia non riesce a stare, infatti la porta sempre con sé, anche quando è impegnata in lunghi viaggi per l'Italia in seguito alle varie tournée teatrali. Impegnata con il musical "Vacanze Romane", la Autieri non ha mai nascosto che Giulia è parte fondamentale della sua vita, anche e soprattutto a lavoro.

Il traguardo più grande riguarda il fatto che oggi sono una mamma e una moglie felice, sono un’altra persona e sono cresciuta artisticamente. Allora cominciavo a muovere i primi grandi passi a teatro; ero ancora acerba, ma avevo tanta voglia di imparare e portare a teatro la mia passione per la musica. Non ho mai smesso di studiare e spero che questo si veda, perché un attore non deve mai smettere di lavorare su sé stesso. Mia figlia Giulia verrà sempre con me, come l’anno scorso quando ero in tournée con "La sciantosa". Ha due anni e tre mesi, ma chiacchiera già tanto e sta crescendo circondata da stimoli. E dice che la sua mamma canta molto bene! Le piace canticchiare, frequenta il pre-asilo e adora le filastrocche americane. A modo suo, si diverte già con la musica.

La nuova fidanzata di Jonàs Berami è italiana, si chiama Serena e ha sostituito Rama Lila
La nuova fidanzata di Jonàs Berami è italiana, si chiama Serena e ha sostituito Rama Lila
Serena Bortone condanna il gesto della fan di Blanco:
Serena Bortone condanna il gesto della fan di Blanco: "È una molestia"
Il cucciolo di panda che ama le coccole e i selfie
Il cucciolo di panda che ama le coccole e i selfie
338 di Animali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni