Si procede verso il serale di Amici 2020, la diciannovesima edizione del talent più longevo d'Italia inizia a scoprire le sue carte. La redazione di "Chi" anticipa quello che sarà parte del prossimo cast. I nomi sorprendono. Ad affiancare Maria De Filippi, tante novità: Al Bano e Romina Power, Massimo Ranieri, Vanessa Incontrada e Maurizio Battista. Tra le conferme, anche la doppia eliminazione nella prima puntata.

Vanessa Incontrada torna a Mediaset dopo 10 anni

Il nome che più sorprende è certamente quello di Vanessa Incontrada. Il nuovo volto femminile della fiction Rai torna a Mediaset dopo dieci anni. Il suo ultimo programma è stato "Let's Dance", prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Un tentativo di imitare il successo di "Ballando con le stelle", ma che ottenne scarsi risultati.

Maurizio Battista al posto di Pio e Amedeo

Maurizio Battista arriverebbe ad "Amici di Maria De Filippi" per il segmento comico. Sarà lui a sostituire quello che fino alla scorsa edizione era il momento di Pio e Amedeo. Il comico romano è un habitué dell'universo Mediaset.

L'autorevolezza di Massimo Ranieri e Al Bano e Romina

Con Al Bano e Romina Power e con Massimo Ranieri, Maria De Filippi si assicura nomi di altissimo livello per il prossimo serale, nomi che sono in grado di attirare anche un target d'età maggiore. Anche la scelta di Vanessa Incontrada, ormai una beniamina del servizio pubblico, così come quella di Maurizio Battista, sembra andare incontro a una precisa volontà di modificare il target e dare una autorevolezza maggiore al format.

Il serale di Amici inizia il 28 febbraio 2020

Un altro storico cambiamento è la messa in onda al venerdi sera, partendo anche in anticipo rispetto al passato. Per la prima volta nella sua storia, il serale di Amici andrà in onda dal 28 febbraio 2020 alle 21.25 su Canale 5.