12 Gennaio 2016
19:51

Senza Identità non avrà la terza stagione, la serie si ferma qui

Senza Identità si ferma alla seconda stagione. Il finale previsto per questa sera, martedì 12 gennaio 2016, su Canale 5 non avrà un seguito.

Senza Identità si ferma alla seconda stagione. Il finale previsto per questa sera, martedì 12 gennaio 2016, su Canale 5 non avrà un seguito, anzi dalla Spagna arrivano notizie circa la volontà degli sceneggiatori di chiudere con un ending a tutto tondo. Non vedremo più le avventure di Maria Fuentes/Mercedes Dantes, l'eroina dall'identità rubata interpretata da Megan Montaner, la Pepa de "Il Segreto". Dovranno farsene una ragione gli spettatori della serie tv spagnola, che in Italia a dirla tutta non è riuscita a bissare il successo de "Il Segreto". Su Canale 5 ha tenuto con difficoltà una media spettatori superiore ai 3 milioni, risultati simili anche in Spagna dove "Sin Identitad" – questo il titolo originale della serie – è calata da una media di 3.5 nella prima stagione, ad una media di 2.5 nella seconda.

La chiusura della serie viene anche dal romanzo a cui la produzione si ispira: "Senza identità. Le Origini" di Ramon Tarres. Dallo sviluppo del romanzo, appare chiaro che questa sera tutto si concluderà con la vendetta finale di Maria Fuentes e, a meno di stravolgimenti futuri, una terza stagione non verrà prodotta. Anche "Antena 3", canale che distribuisce in Spagna il prodotto, non ha mai commentato la possibilità di produrre una terza stagione della fiction che si è conclusa l'8 luglio 2015.

"Senza identità", una storia durata due stagioni

Canale 5 ha cercato di capitalizzare al massimo il nome di Megan Montaner, la Pepa de "Il Segreto", frazionando gli episodi da nove di 80 minuti – così come vengono proposti in Spagna, in sette episodi dalla durata più lunga. La prima puntata della prima stagione è stata trasmessa il 12 dicembre 2014, cinque mesi dopo la première spagnola. Da marzo 2015, invece, è andata in onda la seconda stagione in Spagna divisa in 14 episodi. Canale 5 ha invece trasmesso 10 puntate da 100 minuti a partire dal 18 novembre 2015.

Senza Identità 2, anticipazioni prima puntata del 18 novembre 2015
Senza Identità 2, anticipazioni prima puntata del 18 novembre 2015
Il film New in Town vince la gara degli ascolti e batte Senza Identità 2
Il film New in Town vince la gara degli ascolti e batte Senza Identità 2
La storia di Lea Garofalo conquista tutti e batte Senza Identità 2
La storia di Lea Garofalo conquista tutti e batte Senza Identità 2
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni