Sembra fatta per Emma Marrone a X Factor 2020: “Sarà uno dei giudici”
La nuova edizione di X Factor non è lontana. Se alla guida del programma è confermata la presenza di Alessandro Cattelan, i dubbi sono tutti sulla giuria, che verrà rivoluzionata completamente nella prossima edizione. Al momento un nome femminile pare confermato: Emma Marrone sarà giudice di X Factor 2020. A darne notizia è il blog di Davide Maggio, che trasforma l'indiscrezione in certezza e anticipa l'annuncio dei giudici che lo stesso Cattelan farà nei prossimi giorni, precisamente martedì prossimo a EPCC.
Emma Marrone, dopo essere stata il simbolo assoluto di Amici, che ha vinto nel 2010 e al quale ha partecipato negli anni successivi con il ruolo di giudice e di direttore artistico, diventerà volto del talent show rivale per eccellenza. Un salto che certifica anche un progressivo cambio di platea di riferimento per l'artista pugliese. Ancora forti i dubbi sui compagni di ventura di Emma Marrone in giuria. Si parla di due illustri ritorni, quello di Manuel Agnelli e Mika, per quanto non ce ne sia sicurezza.
Per X Factor c'è sicuramente l'esigenza di riprendersi dopo la stagione complessa del 2019, che non ha regalato grandi soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti e ha deluso soprattutto per i giudici, che non sono riusciti a creare le dinamiche necessarie affinché il talent possa creare dei filoni e una narrazione settimanale. Il tutto nonostante le aspettative alte per un personaggio come Sfera Ebbasta, che non pare essere stato preso in considerazione per la prossima edizione, Malika Ayane e Samuel Romano. Anche la posizione di Mara Maionchi pare in bilico. La veterana della giuria di X Factor Italia potrebbe lasciare definitivamente la poltrona dopo aver trionfato in diverse edizioni. E nel frattempo le edizioni recenti non fanno escludere un clamoroso ritorno di Morgan, che ha affermato gli piacerebbe tornare a fare il programma che lo ha consacrato in questo ruolo di giudice, ma che aveva abbandonato anni fa, sbattendo la porta.