video suggerito
video suggerito

“Sei più brava che bella”, imbarazzo in diretta tra Sandro Sabatini e Giorgia Rossi

Momento di gelo in studio tra la conduttrice e il giornalista, che da Mosca si complimenta con lei che è stata uno dei volti dei mondiali Mediaset, con una frase infelice, alla quale la Rossi tenta di mettere una pezza con una risposta altrettanto impacciata. Ne esce fuori una situazione imbarazzante che i due hanno poi chiarito, con la massima tranquillità, sui social.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scambio di complimenti, a conclusione della lunga avventura dei mondiali raccontati da Mediaset in esclusiva, che tuttavia si è trasformato in un piccolo momento di imbarazzo. È quello che è successo tra Giorgia Rossi, conduttrice del contenitore di raccordo tra una partita e l'altra durante i mondiali russi appena finiti, e Sandro Sabatini, volto di Sport Mediaset da diverse stagioni. Il conduttore si trovava in collegamento da Mosca, in compagnia di Arrigo Sacchi, mentre Giorgia Rossi conduceva la trasmissione da Milano.

Sandro Sabatini, prima di salutare il pubblico, ha voluto fare i complimenti alla collega per essere riuscita a portare avanti diverse ore di trasmissione in questo lungo mese, pronunciando con tono lusinghiero una frase che aveva probabilmente uno sfondo ironico, ma che nelle intenzione del giornalista voleva essere un complimento: "Faccio un pronostico su di te e dico che tu ti sei dimostrata, e per me confermata in questo mondiale, più brava che bella addirittura. E ho detto tutto". 

Per riparare al leggero momento di imbarazzo, Giorgia Rossi ha rimediato goffamente con una frase da molti interpretata come una stoccata, in risposta alle affermazioni di Sabatini che qualche malizioso potrebbe tacciare di sessismo: "Grazie Sandro, ma ho avuto un maestro più bello che bravo. Posso dirlo? Sto scherzando ovviamente". 

Lo scambio tra i due ha generato qualche commento piccato, specialmente sui social, dove entrambi, a qualche ora di distanza, si sono affrettati a chiarire la situazione. Prima lo ha fatto la Rossi, nel tentativo di allontanare ogni tipo di sospetto su un suo presunto fastidio: "Ci tengo a precisare che ho soltanto risposto con una battuta a quello che io ho subito percepito come un “grande” complimento. @Sabatini è un grande professionista, un esempio per me e soprattutto una bella persona. Nessun riferimento a questioni legate al sessismo".

Si è poi aggiunto Sabatini, rispondendo a chi sottolineava il fatto che la Rossi lo avesse gelato con la sua risposta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views