217 CONDIVISIONI
24 Febbraio 2018
22:23

“Sei l’unico capitano, ma non ti do niente”: nemmeno Totti vince contro tre ragazzi speciali

Francesco Totti è la sorpresa di Christian, Giordana e Matteo nel corso della puntata di C’è posta per te andata in onda il 24 febbraio 2018. Coro in studio da parte dei tre ragazzi emozionati che, per l’occasione, manifestano un’inaspettata generosità.
A cura di Stefania Rocco
217 CONDIVISIONI

Francesco Totti è ospite di C’è posta per te nella puntata del 24 febbraio 2018 per fare una sorpresa a Christian, Giordana e Matteo, tre ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Il primo  a entrare in studio è Christian che Maria De Filippi racconta come un ragazzo che ha difficoltà a condividere le sue cose. Aperta la busta, Christian vede Alessandra che fa introdurre in studio un carrello sul quale campeggiano alcune delle cose cui il ragazzo è più affezionato. Gli chiede di cedere alcuni di questi oggetti, tipo l’X Box o un gioco virtuale. “Senti Cristina, l’X Box non te la do e il tablet è mio quindi posso farci ciò che voglio. Piuttosto, devo dirti che i pupazzi che metti sul letto di Alessandro non sono molto ordinati. Sbagli le posizioni” prova a rilanciare Christian, nel tentativo di distogliere l’attenzione dalle richieste di Alessandra.

Giordana zittisce la madre Alberta e non dà il suo numero a Totti

È il momento dell’ingresso in studio di Alberta e Giordana che condividono una situazione simile a quella di Christian, pur non conoscendosi (il filo che lega i tre ragazzi è la passione per Francesco Totti). Giordana è stata convocata da Simone, il marito della sorella, che le chiede di consegnargli la borsa e il cellulare. Giordana non cede, non permette nemmeno alla De Filippi di toccare qualcuno dei suoi oggetti. “Posso darti il salame piccante che ho a casa, se vuoi” commenta Giordana furbescamente prima di zittire la madre in malo modo.

Solo i regali di Totti riescono a far cambiare le cose

Gli ultimi a entrare sono Sara e Matteo. A convocarli è un collega di lavoro di Matteo che, dopo essersi presentato, chiede al collega di consegnargli qualcuna delle cose a cui tiene di più: una Playstation, una medaglia e una divisa da basket. Nemmeno a dirlo, Matteo non vuole consegnare nessuno dei suoi oggetti.  Dopo i no dei tre ragazzi, Totti si palesa in studio, scatenando la reazione entusiastica dei tre protagonisti della storia. “Ciao ragazzi, ho ascoltato le proposte che vi sono state fatte e i vostri no. Siete abbastanza possessivi. Dobbiamo trovare un compromesso” propone il capitano, con i tre che sembrerebbero averci ripensato. Totti chiede il tablet, la X Box e Fifa 2018. “Con il tablet vedo le tue partite” prova a rilanciare Christian che però non cede nemmeno una medaglia.

Coro in studio per il campione della Roma

Matteo, di fronte a Totti, cede solo uno dei suoi diari. Anche Christian si convince e cede una delle sue medaglie. Tocca a Giordana che non ha alcuna intenzione di cedere i suoi oggetti, passa a Totti solo il salame.  Il campione della Roma fa entrare in studio alcuni regali, spronando i tre a cedere ancora qualche oggetto. Christian cede un’altra medaglia e riceve i regali. Lo seguono a ruota gli ultimi due compagni d’avventura. Prima di lasciare lo studio e abbracciare il suo idolo, Christian intona “Un capitano, c’è solo un capitano” e il pubblico canta con lui. Commovente l’affetto che traspare dagli occhi dei tre.

217 CONDIVISIONI
"C'è Posta per te" si allunga di due puntate, rinviati gli speciali su Totti e Pausini
Il video di Francesco Totti e Noemi Bocchi in discoteca, primo post social del Capitano
Il video di Francesco Totti e Noemi Bocchi in discoteca, primo post social del Capitano
180.894 di Ilaria Costabile
I primi baci di Totti e Noemi in pubblico, così l'ex Capitano torna bambino
I primi baci di Totti e Noemi in pubblico, così l'ex Capitano torna bambino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni