20 CONDIVISIONI

Security con Marco D’Amore, il nuovo film Sky è un thriller con Maya Sansa e Fabrizio Bentivoglio

L’attore di Gomorra è protagonista del film tratto dal romanzo di Stephen Amidon (Il capitale umano),. Un thriller Sky Original, prossimamente in onda su Sky e NOW, che sposta l’ambientazione originale a Forte dei Marmi ma si appoggia a nomi internazionali, guidati dal regista Peter Chelsom. Nel cast anche Silvia Muccino (co-sceneggiatore), Valeria Bilello e Tommaso Ragno.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Fabrizio Bentivoglio, Maya Sansa e Marco D'Amore - Foto di Peter-Chelsom
Fabrizio Bentivoglio, Maya Sansa e Marco D'Amore – Foto di Peter-Chelsom

Dopo Gomorra, arriva un'altra avventura per Marco D'Amore su Sky. Si tratta di un thriller, il nuovo film Sky Original Security, che mescola Italia e nomi internazionali e andrà in onda prossimamente in prima assoluta su Sky e Now. Al fianco dell'attore troveremo Maya Sansa, Silvio Muccino e Fabrizio Bentivoglio, mentre la regia è affidata a Peter Chelsom, cineasta britannico noto per la commedia brillante Serendipity e per il teen movie Hannah Montana. La fonte è l'omonimo romanzo di Stephen Amidon, un nome già noto al pubblico italiano: è l'autore de Il capitale umano, riadattato in un ottimo film di Paolo Virzì.

Il cast di Security

Tanti i nomi illustri coinvolti nel film. Il cast, oltre a Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino, comprende  Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri, con la già citata partecipazione di Bentivoglio. Muccino è anche co-sceneggiatore, con Peter Chelsom, Tinker Lindsay, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti. Il direttore della fotografia è Mauro Fiore, Oscar per il film Avatar. Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production.

La trama

Marco D'Amore e Valeria Bilello - Foto di Riccardo Ghilardi
Marco D'Amore e Valeria Bilello – Foto di Riccardo Ghilardi

Il film si ambienta nella nota località toscana di Forte dei Marmi, che va a sostituire la cittadina del New England che fa da sfondo al romanzo di Amidon. Al centro del libro, una denuncia per violenze contro un uomo ricchissimo e potente: una fosca vicenda su cui indaga il responsabile dei sistemi di sicurezza delle ville della zona. Questa la sinossi del film: "In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza? ".

Silvio Muccino e Ludovica Martino - Foto di Riccardo Ghilardi
Silvio Muccino e Ludovica Martino – Foto di Riccardo Ghilardi
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views