346 CONDIVISIONI
30 Novembre 2021
14:30

Se il Festival lo raccontiamo noi, serata evento con Il Volo prima di Sanremo

Si chiama Se il Festival lo raccontiamo noi e sarà una serata che ripercorrerà gli ultimi 20 anni del Festival di Sanremo, dall’edizione 2001 condotta da Raffaella Carrà fino alle attuali edizioni.
346 CONDIVISIONI

Il ritorno del Festival di Sanremo su Rai1 è previsto da martedì 1 febbraio 2022. Questa edizione sarà la prima vera a essere "post emergenza", rimettendo al centro di tutto le persone e sfruttando anche a pieno la città. Ma la Rai ha presentato anche un progetto parallelo che farà da traino alla kermesse e con protagonisti Il Volo. Si chiama Se il Festival lo raccontiamo noi e sarà una serata che ripercorrerà gli ultimi 20 anni del Festival di Sanremo, dall'edizione 2001 condotta da Raffaella Carrà fino alle attuali edizioni.

Il cast di Se il Festival lo raccontiamo noi: manca Baglioni

Proprio Il Volo ha trionfato nell'edizione 2015 con la canzone "Grande Amore". Nella serata evento parteciperanno anche i vari conduttori e direttori artistici che si sono avvicendati in questi venti anni: Pippo Baudo, Carlo Conti, Gianni Morandi, Antonella Clerici, Giorgio Panariello. Mancherebbe, tra i nomi annunciati, quello di Claudio Baglioni, forse perché impegnato sul fronte Mediaset con lo spettacolo "Uà".

La grande vittoria dei Måneskin

Si parlerà anche dell'ultimo Festival di Sanremo che ha lanciato i Måneskin. Dopo il trionfo con "Zitti e buoni", la band è salita letteralmente sul tetto del mondo conquistando prima l'Eurovision e poi diventando il fenomeno stagionale negli Stati Uniti, conquistando il top della classifica degli ascolti su Spotify. Proprio grazie alla loro vittoria, c'è un altro motivo per sorridere: l'Eurovision Song Contest 2022 tornerà in Italia, a Torino, e quindi sulla Rai. Sarà una stagione impegnativa, piena di sorprese e di cose da raccontare, e si partirà proprio con questa fantastica serata evento moderata e condotta da Il Volo. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, nati artisticamente proprio con un format del servizio pubblico, sono ormai dei volti Rai a tutti gli effetti.

346 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022, i meme più divertenti della prima serata
Festival di Sanremo 2022, i meme più divertenti della prima serata
4.759 di Super Viral
Festival di Sanremo 2022, Fiorello arriva all'Ariston per la prima serata
Festival di Sanremo 2022, Fiorello arriva all'Ariston per la prima serata
Festival di Sanremo 2022, i meme della quinta serata
Festival di Sanremo 2022, i meme della quinta serata
666 di Super Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni