video suggerito
video suggerito

Scotti a Io Canto ospita Raf e omaggia Marco Simoncelli

Garry Scotti, nella puntata di Io Canto 3 del 27 ottobre 2011, ha fatto una dedica a Marco Simoncelli, il pilota di Moto Gp morto il 23 ottobre scorso. In puntata sono stati ospitati Raf, Simona Molinari e Peter Cincotti.
44 CONDIVISIONI
Garry Scotti, nella puntata di Io Canto 3 del 27 ottobre 2011, ha fatto una dedica a Marco Simoncelli, il pilota di Moto Gp morto il 23 ottobre scorso. In puntata sono stati ospitati Raf, Simona Molinari e Peter Cincotti

La puntata di giovedì 27 ottobre 2011 di Io Canto 3 su Canale 5 è stata accompagnata da un velo di tristezza per la morte di Marco Simoncelli, infatti con commozione anche Gerry Scotti ha voluto ricordare il giovane campione di motociclismo morto il 23 ottobre scorso. I funerali di Simoncelli si sono svolti proprio nel pomeriggio di ieri ed è stato doveroso quindi dedicare un pensiero a Super Sic prima di iniziare la gara musicale dei baby talenti di Io Canto. I giovani ragazzini canterini di Gerry Scotti sono stati giudicati non solo da Claudio Cecchetto, Gloria Guida e Mogol (componenti della giuria fissa) ma anche da Susana Werner reduce da Baila. Mentre a duettare con i ragazzi ci hanno pensato Raf e la nuova coppia swing formata da Simona Molinari e Peter Cincotti. Da segnalare che l'orchestra del Maestro Pica era tutta travestita in stile Halloween.

marco simoncelli è super sic

L'ospite principale della puntata è stato Raf che ha proposto al pubblico di Io Canto numerosi successi che hanno coinvolto i talenti dello show ma che hanno fatto cantare anche tutto il pubblico in studio. Il cantautore ha cantato "Due" con la star del programma Alessandro Casillo regalando una bella interpretazione; poi con Giovanni Seidita ha cantato "Gente di mare". Successivamente Raf è tornato sul palco per continuare a cantare con i baby talenti e ha intonato le note di "Stai con me" con Enrico Nadai e Johnny Badulescu. Infine con Simone Frulio e Kevin Peci ha cantato la super hit "Battito animale" per poi presentare il suo nuovo singolo dal titolo "Senza cielo" tratto dall'album "Numeri".

Peter Cincotti e Simona Molinari a Io Canto 3

ospiti di io canto 3

Gli altri ospiti della serata, come detto, sono stati Peter Cincotti e Simona Molinari che hanno cantato “In cerca di te” con Luana Chiaradia e Annetta Bonanno. Tra i momenti più intensi della serata c'è da ricordare il duetto tra i due campioni di Io Canto delle passate edizioni, cioè Cristian Imparato e Benedetta Caretta che hanno cantato “Grazie perchè”. E' da sottolineare però lo sforzo del giovane Cristian alle prese con il cambiamento della sua voce e con la difficoltà a gestirla nel migliore dei modi: sono lontani i momenti in cui con i suoi acuti ci faceva accapponare la pelle, ma si sapeva che prima o poi sarebbe successo.

Dopo tutta le esibizione, la gara si è conclusa premiando come vincitori Alessandro La Cava e Luana Chiaradia, premiati dalla giuria, mentre il televoto inaspettatamente non ha fatto vincere Alessandro Casillo ma Arianna Cleri che ha cantato "Caruso".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views