Schillaci contro la D’Urso: “Sfrutta il mio nome, non aiuta mia moglie”
"Adesso parlo io!". Totò Schillaci è un fiume in piena e affronta per la prima volta in una intervista la questione legale che ha travolto la sua ex moglie, Rita Bonaccorso, e in particolare il grande risalto mediatico che ha avuto grazie alla copertura che Barbara D'Urso ha fatto di questa storia. Nell'intervista pubblicata da Today, Salvatore Schillaci accusa pubblicamente la conduttrice di Canale 5, che avrebbe procurato un danno d'immagine alla sua persona.
Mi hanno dato fastidio alcuni programmi televisivi che hanno sfruttato questa storia, soprattutto non mi sono piaciuti certi atteggiamenti di Barbara D'Urso, che ha usato il mio nome non per aiutare la mia ex moglie ma solo a scopo di audience.
"La casa di Schillaci? Mia moglie si chiama Bonaccorso"
Il suo nome sarebbe stato usato in maniera fuorviante e strumentale di continuo durante gli interventi di Rita Bonaccorso a "Domenica Live", almeno stando alle dichiarazioni dell'attaccante della Nazionale a Italia '90. "La casa di Schillaci" si legge spesso nei sottopancia dei servizi di "Domenica Live", ma sua moglie, fa notare Totò, non è più la signora Schillaci.
"La casa di Schillaci", "Rita Schillaci", la mia ex moglie si chiama Rita Bonaccorso, non Schillaci, facessero bene il loro lavoro. Mi ha dato fastidio che a Domenica Live continuavano a chiamarla con il mio cognome. Io sono sposato con Barbara Lombardo, che amo, e tutta questa storia ha fatto male alla mia famiglia. La D'Urso ci sta facendo una telenovela a puntate e questo mi da fastidio.
La Bonaccorso: "Totò perché mi attacchi?"
Nelle dichiarazioni precedenti, Totò Schillaci ha fatto notare come i tifosi lo chiamassero "cornuto" a causa del gossip sulla moglie e l'ex calciatore Gianluigi Lentini. Rita Bonaccorso ha risposto proprio dal salotto di "Domenica Live", soltanto una settimana fa:
Già la situazione è al collasso, queste notizie non mi fanno stare bene. L'ho amato e ora abbiamo un rapporto di amicizia. Lui ha la sua vita e io ho la mia vita. Non mi sento di parlare male di lui".
Un giornalista di Domenica Live ha provato a sentire anche Gianluigi Lentini, che si è limitato a rispondere: "Non è il caso di parlarne, non serve a lei e neanche a me".