Scherzi del Pesce d’aprile 2011 anche in tv
Ogni anno il 1 aprile è una giornata in cui si susseguono scherzi più o meno divertenti: i cosiddetti peschi d'aprile.
Nessuno è da considerarsi salvo da questa mania contagiosa di fare scherzi anche se molti non conoscono il perchè si dice pesce d'aprile.
Anche la televisione è colpita dagli scherzi del 1 aprile infatti un episodio del genere è accaduto per l'Isola dei famosi, infatti è stata divulgata una notizia choc: Nina e Laerte eliminati per atti osceni. Ma si è rivelato uno scherzo del 1 aprile 2011.
Mentre in ambienti molto più seri, in un telegiornale spezzino, è stato realizzato un altro pesce d'aprile amaro per i cittadini di La Spezia.
Infatti nel telegiornale andato in onda sull'emittente locale Tele Liguria Sud è stato annunciato l'inizio dei lavori che riguardano lo spostamento integrtale del faro presente sul Molo Italia. Per questo spostamento sarebbe dovuta giungere a La Spezia una storica gru del 1915 che doveva occuparsi di questo trasferimento. E grazie a questo lavoro sarebbero potuti partire i tanto agognati lavori per realizzare il waterfront cittadino per ridare a La Spezia il suo mare.
Peccato però che si trattava solamente di un pesce d'aprile.
Guarda qui i più divertenti pesci d’aprile della storia.