Sara Simeoni concorrente in un quiz tv, gaffe di Fedez e Mara Maionchi che non la riconoscono
Gaffe di Fedez e Mara Maionchi a Guess my age, lo show di Tv8 condotto da Enrico Papi. I due giudici di X Factor si sono ritrovati di fronte a Sara Simeoni, ex primatista mondiale di salto in alto, non riconoscendola. Avrebbero dovuto indovinare l’età del “personaggio misterioso” ma, non avendo compreso l’identità della donna, non sono riusciti a individuarne nemmeno l’anno di nascita, attribuendole addirittura 7 anni in più dei 64 che la donna conta. È caduto nel vuoto anche il suggerimento dato ai due affinché la riconoscessero: “Quando un'atleta italiana fece record mondiale saltando in alto 2,01 io ero presente…”. Scena muta dei giudici che hanno continuato a interrogarsi, inconsapevoli della gaffe appena commessa.
Chi è Sara Simeoni
Ex altista, Sara vinse la medaglia d’oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980, stabilendo inoltre la misura record di 2,01 metri in due occasioni differenti. Quattordici volte campionessa italiana, ha detenuto il primato per 36 anni fino al 2007, quando fu superata da Antonietta Di Martino. Nel 2014, in occasione dei 100 anni del CONI, è stata eletta Atleta del Centenario insieme ad Alberto Tomba.
La formula di Guess my age
Guess my age è un nuovo format condotto da Enrico Papi su Tv8. In ogni puntata una coppia di concorrenti deve tentare di indovinare l’età di 7 sconosciuti allo scopo di vincere il montepremi di 100 mila euro messo in palio. Ogni coppia ha a disposizione sei indizi: la Canzone, uscita nello stesso anno di nascita del personaggio da indovinare; il Vip, la foto di un personaggio noto che ha la stessa età del personaggio da indovinare; il Ricordo, un evento della vita dello sconosciuto; la Cronaca, un episodio di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, evento accaduto nel settore dello spettacolo nell’anno di nascita del personaggio; lo Zoom, che serve a vedere più da vicino il volto della persona da analizzare. Fedez e la Maionchi hanno fatto parte della nuova Special Edition dello show.