Santa Messa di Natale 2018 di Papa Francesco e Benedizione Urbi et Orbi: quando e dove vederle in tv

Come ogni anno, anche a Natale 2018 il palinsesto di Rai1 lascia spazio alla Santa Messa officiata da Papa Francesco, al messaggio natalizio e alla Benedizione Urbi et Orbi. Rai2, invece, trasmetterà la celebrazione evangelica con David Allison e Carine Martin. Ecco gli orari per seguire le cerimonie religiose natalizie in tv.
La programmazione della Vigilia di Natale 2018
Lunedì 24 dicembre 2018, giorno della Vigilia, Rai 1 lascia spazio alla tradizionale Santa Messa di Natale officiata da Papa Francesco. La celebrazione avrà inizio alle ore 21:20 e verrà trasmessa in diretta dalla Basilica di San Pietro. Grazie alla collaborazione con Vatican Media, la struttura del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede che realizzerà le riprese in 4K, gli spettatori potranno assistere ad immagini in altissima definizione. Saranno presenti, inoltre, nove telecamere dislocate tra l'interno e l'esterno della Basilica. La Vigilia in compagnia di Papa Francesco continuerà anche in seconda serata. Alle ore 23:30, infatti, Rai1 trasmetterà ‘Viaggio nella Chiesa di Francesco – Speciale notte di Natale'. Lo speciale sarà un'occasione per riflettere sul conflitto in Siria e la sua scia di dolore e morte, sul maltempo nel bellunese, sulle storie di accoglienza germogliate a Catania e Cervinara e sul senso del Natale cristiano. Sullo sfondo l'appello del Papa su clima e ambiente.
Natale 2018, la Santa Messa e la benedizione Urbi et Orbi
Anche nel giorno di Natale, la Rai riserva uno spazio speciale dedicato ai fedeli. Martedì 25 dicembre alle ore 10:55, infatti, andrà in onda la Santa Messa dalla Basilica di S.Maria in Trastevere. Inoltre, alle ore 11:55 verrà trasmesso il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. L'evento andrà in onda in mondovisione.
Rai2 lascia spazio al culto Evangelico
La mattina del 25 dicembre 2018, Rai2 lascerà spazio al culto Evangelico. Alle ore 10:00, infatti, andrà in onda la celebrazione natalizia evangelica, in diretta dalla Chiesa Riformata di Môtiers in Svizzera. La predicazione a due voci del pastore David Allison e dell'attrice Carine Martin verrà trasmessa in eurovisione.