video suggerito
video suggerito

Santa Messa di Natale 2015 e Benedizione Urbi et Orbi: ecco dove e quando vederle in tv

Il palinsesto televisivo accoglie diversi appuntamenti con la Santa Messa di Natale e la benedizione Urbi et Orbi. Alle ore 21:25 del 24 dicembre, andrà in onda su Rai1 la Messa celebrata da Papa Francesco. Seguiranno due ulteriori appuntamenti, nel giorno di Natale.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto televisivo del 24 e del 25 dicembre, accoglie diversi appuntamenti con la Santa Messa di Natale. Coloro che vorrebbero assistere alla celebrazione, ma sono impossibilitati a recarsi in chiesa, potranno seguirla in televisione sia durante la vigilia, che nel giorno di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti.

Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco – 24 dicembre ore 21:25 Rai1

Il 24 dicembre 2015 alle ore 21:25, Rai1 manderà in onda la Santa Messa natalizia celebrata da Papa Francesco. Si terrà nella Basilica di San Pietro in Roma. La diretta sarà curata da Rai Vaticano, Tg1 e CTV. Gli spettatori potranno assistere alla lunga veglia celebrata dal Sommo Pontefice, in attesa della nascita di Gesù. La stessa celebrazione sarà trasmessa anche da Tv2000.

Santa Messa di Natale dal Duomo di Milano – 25 dicembre ore 10:00 Rete 4

La mattina di Natale sarà possibile seguire la Santa Messa su Rete 4. L'appuntamento è alle ore 10:00. La celebrazione si terrà presso il Duomo di Milano e sarà officiata da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo e Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. La Santa Messa sarà allietata dal Coro Virile della Cappella Musicale del Duomo di Milano, diretto dal maestro Claudio Riva.

Santa Messa di Natale dalla Basilica Santa Maria in Trastevere – 25 dicembre ore 10:55 su Rai1

Anche Rai1 farà spazio alla Santa Messa nel giorno di Natale. Andrà in onda alle 10:55 e sarà celebrata nella Basilica Santa Maria in Trastevere in Roma, col commento di Franca Salerno. La celebrazione sarà trasmessa subito dopo "A sua immagine – Speciale Natale", che avrà inizio alle 10:30.

Benedizione Urbi et Orbi – 25 dicembre ore 12:00 Rai1

Per assistere alla Benedizione Urbi et Orbi occorrerà sintonizzarsi alle ore 12:00 su Rai1. Le cerimonia si terrà in Piazza San Pietro. Alle ore 12:20, poi, seguirà il Concerto di Natale dalla Basilica di Assisi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views