Sanremo, Raoul Bova: “Ho consigliato a Rocio di essere se stessa”
Rocio Munoz Morales si prepara ad approdare sul palco del Festival di Sanremo. L'attrice, infatti, è tra le tre vallette che affiancheranno Carlo Conti. Come è già stato annunciato, gli altri due personaggi che declineranno al femminile la nuova edizione della kermesse canora, saranno Emma e Arisa. In un'intervista rilasciata al settimanale "Chi", Conti ha detto della bella spagnola:
"Stavamo cercando una modella per Sanremo quando ho visto in tv la pubblicità della serie di Rai Uno con Terence Hill “Un passo dal cielo”, ed è apparsa questa meravigliosa ragazza mora dalla bellezza esotica. Quando l’ho incontrata ho avuto un’ottima impressione: aveva studiato il regolamento e aveva già ascoltato le canzoni dei Giovani. Abbiamo chiuso in tempo record la scelta, ma senza pensare di chi fosse la fidanzata. Mi piaceva l’idea che fosse un volto della rete".
In questa nuova avventura, però, Rocio potrà contare sul sostegno del suo compagno. Intervistato da Vanity Fair, infatti, Raoul Bova ha spiegato di aver dato dei consigli alla sua fidanzata, per permetterle di affrontare con serenità un palco importante come quello del Festival di Sanremo. L'attore le ha consigliato:
"Di essere se stessa, Sanremo ti passa ai raggi X, è inutile costruirsi delle maschere".
Raoul Bova ancora non sa se potrà starle accanto anche fisicamente durante i giorni sanremesi. Attualmente, infatti, è molto impegnato con il lavoro dunque dovrà valutare prima i suoi impegni. Quando gli è stato chiesto se si debba rinunciare a qualcosa per amore, la sua risposta è stata:
"Amare non significa rinunciare. Amare è condivisione, e comunque se si decide di abbandonare qualcosa della propria vita per amore è perché si pensa di amare tante altre cose di quello che sarà un nuovo pezzo di vita".
Infine ha spiegato di non essere infastidito dal fatto che spesso e volentieri si ritrovi ad impersonare il ruolo del "principe romantico". Ha ammesso che in fondo è "una persona che ama sognare".