video suggerito
video suggerito

Sanremo, ascolti super per la prima serata: più di 14 milioni

La prima serata del festival fa registrare ascolti boom, altamente al di sopra delle aspettative della dirigenza. Vicinissimi al record di Morandi della precedente stagione. Come andrà nelle prossime serate?
A cura di Andrea Parrella
342 CONDIVISIONI
Prima serata del 63esimo Festival della canzone italiana

Va oltre le aspettative il risultato Auditel ottenuto dal Festival di Sanremo nella prima serate del martedì, contrassegnata anche e soprattutto dalla contestazione all'esibizione di Maurizio Crozza: 14 milioni 196 mila spettatori con il 47,61% di share nella prima parte, 8 milioni 146 mila spettatori con il 53,54% nella seconda. La media ponderata calcolata è dunque di 12 milioni 969 mila spetatori con il 48,30% di share.

Il precedente illustre è proprio quello della scorsa edizione, condotta da Gianni Morandi, che aveva registrato una media del 49,60% di share nella prima serata con punta di 17 milioni 033mila spettatori in corrispondenza della fine dell'imitazione di Bersani fatta da Maurizio Crozza. Nella conferenza stampa di ieri, il direttore Leone aveva annunciato che per questa edizione sarebbe stata raggiunta massima soddisfazione piazzandosi a metà strada tra il risultato di Morandi e quello storicamente ritenuto come peggiore, ovvero quello del 2008, quando si registrò una media del 35% circa. Al di sopra delle aspettative dunque. Capiremo solo nelle prossime serate, se sarà effettivamente confermato.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views