Sanremo 2021, anche il presidente della Rai Foa conferma: “Nemmeno immaginiamo che non ci sia”
Anche il presidente della Rai Marcello Foa conferma il Festival di Sanremo 2021. Foa interviene in una discussione che va avanti da un paio di settimane, dopo che Amadeus e Fiorello, i due conduttori designati per la prossima edizione del Festival, avevano detto pubblicamente che la manifestazione sarebbe stata impossibile con le limitazioni Covid e senza pubblico all'Ariston. Il presidente della Rai Marcello Foa ha parlato della manifestazione a margine del panel al Prix Italia dedicato al tema ‘L'aumento dell'audience e in particolare di un pubblico giovane: come trattenerli', dicendosi certo che Sanremo 2021 si farà: "Come hanno ribadito l'amministratore delegato e il direttore di Rai1 noi non immaginiamo neanche che Sanremo non possa esserci".
Le parole di Foa sul Festival
Foa ribadisce in effetti quanto l'amministratore delegato Fabrizio Salini e il direttore di Rai1 Stefano Coletta avevano detto a più riprese, smentendo le parole di Amadeus e Fiorello e affermando che Sanremo si farà anche con eventuali limitazioni. "Sono convinto – ha proseguito il presidente della Rai – che Sanremo si farà e che sarà un momento di gioia e di crescita. E' stato l'ultimo grande evento prima del lockdown. Voglio credere che ricorderemo Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello, a chiusura della brutta parentesi del Covid, come una splendida ripartenza".
Sanremo 2021 dal 2 al 6 marzo
A chiarire ancora definitivamente la linea dell'azienda era stato Stefano Coletta in occasione della conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show. "La Rai rintraccerà la soluzione migliore per Sanremo2021 – ha detto Coletta – mancano ancora 6 mesi. Sanremo ci sarà e troveremo la formula migliore". Coletta aveva inoltre annunciato le date date del Festival di Sanremo 2021, contemplando eventuali spostamenti:
Andrà in onda, e lo confermo, dal 2 al 6 marzo. Se tornerà il lockdown, capiremo cosa fare.