video suggerito
video suggerito

Sanremo 2021, Amadeus: “Sarà l’edizione della ripartenza, il 70esimo festival più uno”

Il conduttore e direttore artistico commenta l’ufficialità della conferma alla prossima edizione del festival: “non sarà il mio Sanremo bis, ma la prima edizione post-Covid: una vera e propria ripartenza non solo per il mondo della televisione, ma anche della musica che ha tanto risentito in negativo di tutto questo periodo”. Oltre a Sanremo, Amadeus condurrà “AmaSanremo”, striscia di seconda serata in autunno.
A cura di Andrea Parrella
185 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo l'ufficialità ed è arrivata in occasione della presentazione dei palinsesti Rai: Sanremo 2021 verrà affidato ancora una volta ad Amadeus e al suo fianco ci sarà Fiorello. La coppia, che ha condotto l'edizione 2020 riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica, tornerà sul palco dell'Ariston anche il prossimo anno, dal 2 al 6 marzo 2021. La conferma è arrivata dalle parole del direttore di Rai1, Stefano Coletta, il cui incarico è iniziato proprio con l'esperienza del Sanremo di quest'anno.

Le parole di Amadeus su Sanremo 2021

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti Rai è arrivato anche il commento di Amadeus all'Ansa: "Il festival 2021 non sarà il mio Sanremo bis, ma la prima edizione post-Covid: una vera e propria ripartenza non solo per il mondo della televisione, ma anche della musica che ha tanto risentito in negativo di tutto questo periodo". Il direttore artistico della 71esima edizione del Festival di Sanremo si dice "felicissimo dell'incarico di direttore artistico e conduttore" di un'edizione del Festival che chiama "il 70/o Sanremo più uno". Quindi Amadeus ha aggiunto: "Ringrazio i vertici Rai che hanno fortemente voluto la mia riconferma, permettendomi già dal 19 maggio di lavorare alla stesura del nuovo regolamento, che ho presentato al direttore di Rai1 Stefano Coletta e ai suoi vice il 23 giugno, insieme alla scenografia preparata da Stefano Castelli, con Stefano Vicario alla regia e il direttore della fotografia Mario Catapano".

AmaSanremo, un nuovo programma in seconda serata in autunno

Quest'anno si arricchirà il lavoro che precede il Festival di Sanremo, con una serie di appuntamenti che accompagneranno il pubblico alla kermesse. Oltre a Sanremo Giovani è infatti previsto AmaSanremo, che è l'ultimo rettilineo prima della serata del 17 dicembre. Dopo le selezioni operate dalla Commissione Musicale presieduta dal Direttore Artistico del Festival, i 20 giovani artisti più meritevoli saranno i protagonisti di queste 5 puntate, in onda dal 22 ottobre al 19 novembre, alle ore 22.45.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views