video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2021

Sanremo 2021, a Willie Peyote il premio della critica “Mia Martini”

Il premio della critica “Mia Martini” assegnato nel corso della serata finale di Sanremo 2021 è andato a Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai (La locura)”. La sala stampa Lucio Dalla ha invece assegnato il premio per la migliore canzone in gara a Colapesce e Di Martino. Il premio “Sergio Bardotti” è andato a Madame mentre il premio “Giancarlo Bigazzi” è stato assegnato a Ermal Meta.
A cura di Stefania Rocco
2.768 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa di scoprire il vincitore di Sanremo 2021, al Festival sono stati assegnati il premio della critica “Mia Martini”, il premio della sala stampa “Lucio Dalla” e i premi Sergio Bardotti e Giancarlo Bigazzi. A Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai (La locura)” è andato il premio della critica mentre il premio della sala stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima”.

Il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo è andato a Madame con la canzone "Voce" mentre il premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale è stato assegnato a Ermal Meta con "Un milione di cose da dirti". A Fiorello, invece, è stato assegnato il premio "Città di Sanremo" voluto da Amadeus: "Uno dei premi più prestigiosi, senza Fiorello questo Festival non si sarebbe potuto fare".

Colapesce e Dimartino
Colapesce e Dimartino

La quinta serata di Sanremo 2021

La quinta serata del Festival di Sanremo 2021 si è conclusa con l’assegnazione del Leoncino d’oro e dei premi minori previsti dal concorso, quello assegnato dalla sala stampa, quello della critica, quello assegnato per la migliore composizione musicale e quello assegnato per il miglior testo. Sul palco, oltre ai conduttori Amadeus e Fiorello, si sono avvicendati Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro con il suo ultimo quadro, oltre a una serie di ospiti comprese Serena Rossi, Giovanna Botteri, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Umberto Tozzi, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Dardust, Alberto Tomba, Federica Pellegrini e la Banda della Marina Militare.

Madame
Madame

I 26 Big in gara a Sanremo 2021

Sono 26 gli artisti che hanno partecipato all'edizione 2021 del Festival tra i Big. Si tratta di Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon e Aiello. Il vincitore di Sanremo 2021 Giovani è stato Gaudiano.

Ermal Meta
Ermal Meta

2.768 CONDIVISIONI
459 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views