"Claudio Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta". Parola di Mario Orfeo, il direttore generale della Rai. Raggiunto dai giornalisti per una dichiarazione al Festival della Tv di Dogliani, Mario Orfeo ha praticamente confermato che ci sarà ancora Claudio Baglioni al timone del prossimo Festival di Sanremo.

Le parole di Mario Orfeo

Il direttore generale Mario Orfeo ha quindi confermato Claudio Baglioni alla guida del Festival. Un atto dovuto, per molti, visto i risultati dei dati d'ascolto ma soprattutto il grande successo di critica e pubblico. Appare, ora come ora, la scelta più sensata e, soprattutto, più giusta.

Claudio Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio. Nel Consiglio di Amministrazione RAI di domani dirò che c'è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta.

Claudio Baglioni ancora direttore artistico

Sarà ancora Claudio Baglioni nella duplice veste di conduttore e direttore artistico, viene quindi naturale pensare che non voglia confermare la squadra in toto, con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino nelle vesti di co-conduttori. Potrebbe anche esplorare nuove possibilità, come quella di trovare due profili identici a quelli dei suoi compagni.

Il futuro di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker

Su Michelle Hunziker, una conferma sembrerebbe più fattibile mentre è difficile che Pierfrancesco Favino possa ritornare sul palco del Teatro Ariston. L'attore, nella conferenza stampa conclusiva dello scorso anno, aveva dichiarato che non avrebbe ripetuto l'esperienza per dedicarsi totalmente alla sua professione principale. È ancora presto per il toto-Sanremo, ma con questa dichiarazione, Mario Orfeo ha ufficializzato la stagione delle anticipazioni.