Festival di Sanremo 2017
10 Febbraio 2017
22:00

Sanremo 2017, Maria De Filippi e la ‘faccia da Festival’: “È un sorriso fisso garantito”

Maria De Filippi scherza con Carlo Conti nell’apertura della quarta serata del Festival di Sanremo 2017 e gli spiega come fare una corretta ‘faccia da Festival’: “”Bisogna avere sempre la stessa faccia, se una canzone ti piace o se non ti piace, se presenti un campione che conosci e che vedi tutte le settimane o se lo incontri per la prima volta”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Maria De Filippi, da perfetta padrona di casa al Festival di Sanremo 2017, entra in scena nella quarta serata e spiega a un divertito Carlo Conti come fare una perfetta ‘faccia da festival'. La liturgia di Sanremo prevede una serie di obblighi, tra i quali proprio questa espressione quasi statuaria ed è la nota conduttrice a spiegarne il perché:

Bisogna avere sempre la stessa faccia, se una canzone ti piace o se non ti piace, se presenti un campione che conosci e che vedi tutte le settimane o se lo incontri per la prima volta. È una faccia che si impossessa di tutti i conduttori. E quando la telecamera ti inquadra, se non la riconosce si gira dall'altra parte". La ‘faccia' e' una dentatura posticcia, in stile carnevale, ovvero un sorriso fisso garantito.

357 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.658 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni