21 Ottobre 2016
18:05

Sanremo 2017, i 20 Big saranno in gara già dalla prima serata

I 20 Big di Sanremo 2017 si esibiranno tutti insieme nella prima serata del Festival: ascolteremo da subito le canzoni che sarà possibile votare in tempo reale.
A cura di G.D.

Il "Festival di Sanremo 2017" è in fase di allestimento e, con le prime selezioni di Sanremo Giovani (sono 60 i ragazzi preselezionati su 600 richieste pervenute) è partito ufficialmente il countdown. L'ufficio stampa Rai, intanto, ha annunciato poche ore fa che si salirà sul palco con tutti i big della nuova edizione sin dalla prima serata. I venti artisti selezionati non saranno scremati tra prima e seconda serata, ma si presenteranno tutti nella prima serata. Ascolteremo da subito le canzoni che sarà possibile votare in tempo reale, sia dal pubblico a casa che dalla giuria nella sala stampa del Festival.

Sanremo Giovani, ecco i 60 selezionati

Le 60 canzoni selezionate dalla Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti sono state annunciate questa mattina. La giuria era inoltre composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma. I 60 brani sono disponibili in streaming sul sito del Festival di Sanremo. A questi viene aggiunto il vincitore del Festival di Castrocaro, ammesso per diritto alla selezione. Saranno poi scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla serata di "Sarà Sanremo" ma solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte, con i due artisti provenienti da Area Sanremo, alla categoria "Nuove Proposte" 2017.

Sanremo 2017: tutte le cover dei Big in gara
Sanremo 2017: tutte le cover dei Big in gara
Festival di Sanremo 2017, i Big in gara saranno 22
Festival di Sanremo 2017, i Big in gara saranno 22
Le foto della prima serata del Festival di Sanremo 2017
Le foto della prima serata del Festival di Sanremo 2017
571.471 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni