video suggerito
video suggerito

Sanremo 2016 cresce negli ascolti e Conti supera se stesso: 12.3 milioni di spettatori

Il Festival dI Sanremo continua a crescere negli ascolti e nel confronto con la precedente edizione. Con 12.3 milioni di spettatori (nella prima parte dello show) e quasi il 50% di share Carlo Conti ha superato se stesso.
3 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il Festival di Sanremo 2016 continua a crescere negli ascolti tv. La seconda serata è stata seguita da 12.390.000 spettatori pari al 49.19% di share, nella prima parte, e da 6.357.000 spettatori pari al 54.03%, nella seconda parte. La media spettatori è di 10.748.000 spettatori con uno share del 49.91%. Con questi risultati Carlo Conti ha dimostrato di essere in grado di superare se stesso: cresce rispetto alla prima puntata, ma soprattutto cresce rispetto all'edizione precedente. Un anno fa, dopo l'esordio boom da 13 milioni di spettatori, la seconda puntata riuscì a toccare appena quota 10 milioni di spettatori. Lo share è altissimo ed in segno positivo: vuol dire che il pubblico sta dando fiducia a questo Festival, una fiducia destinata a crescere.

Restano le briciole per la programmazione proposta dagli altri canali. Bene "Chi l'ha visto?" su Rai Tre che riesce a raccogliere quota 2.052.000 telespettatori pari ad uno share dell'8.37%. Il film "Basilicata Coast to Coast" è stato visto da 1.295.000 telespettatori pari al 5.05% di share. Su Rai Due "Hawaii Five-O" è stato visto da 1.211.000 telespettatori per uno share pari al 4.61% mentre su Italia 1 il film in prima tv "La notte del giudizio" è stato visto da 983.000 telespettatori pari al 3.53% di share. Su La 7 "La Gabbia" è stato visto da 435.000 telespettatori pari all'1.94% di share. Su Mtv "Sesso, bugie e…difetti" è stato visto da 273.000 telespettatori per uno 0.97% di share totale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views