12 Febbraio 2016
10:30

Sanremo 2016, Claudio Lippi: “Modugno perdona Morgan, lui non canta ma rantola”

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2016, Morgan si è esibito con una cover del brano “La lontananza” di Domenico Modugno. La sua performance, però, non è piaciuta a Claudio Lippi, che lo ha criticato sui social.
A cura di D.S.

Il Festival di Sanremo 2016 procede ormai spedito verso il verdetto finale. Nel corso della terza serata della kermesse canora, tenutasi ieri – 11 febbraio – gli artisti in gara si sono cimentati con delle cover. Tra i tanti brani proposti, la sfida finale è stata tra Noemi (Dedicato), uno strepitoso Clementino (Don Raffaè), Rocco Hunt (Tu vuò fa l'americano), Valerio Scanu (Io vivrò – senza te) e l'emozionante omaggio degli Stadio a Lucio Dalla con la cover de "La sera dei miracoli". La vittoria è spettata a loro.

Morgan non convince Claudio Lippi

Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2016 è stata commentatissima sui social. Tra i volti noti che hanno detto la loro in rete, spicca Claudio Lippi. Da quanto ha espresso sul suo profilo Twitter, sembra che la cover della canzone di Domenico Modugno "La lontananza", eseguita da Morgan non lo abbia convinto particolarmente. Il suo commento è stato:

"Mimmo, perdona Morgan!"

Nei giorni scorsi, invece, aveva detto dell'artista dei Bluvertigo: "Morgan gran musicista ma, per favore, non chiamiamolo cantare questo rantolo".

"Brave Arisa e Francesca Michielin"

Ben diverso, invece, è stato il suo parere su Arisa e Francesca Michielin. La prima ha eseguito una cover del brano "Cuore" di Rita Pavone. L'ex concorrente di X Factor, invece, ha puntato su Lucio Battisti con la canzone "Il mio canto libero".

Claudio Lippi piange per Modugno e rimprovera Scamarcio: "Dici sempre le stesse cose"
Claudio Lippi piange per Modugno e rimprovera Scamarcio: "Dici sempre le stesse cose"
Malore per Claudio Lippi prima dello show tv di Capodanno 2016
Malore per Claudio Lippi prima dello show tv di Capodanno 2016
Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo cantano 'Semplicemente' al festival
Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo cantano 'Semplicemente' al festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni