Sanremo 2015: il costo dell’abbonamento, dei biglietti e della serata finale
Cresce l'attesa per la 65esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà nella magica cornice dell'Ariston dal 10 al 14 febbraio. La kermesse vedrà sul palco Carlo Conti, per la prima volta chiamato nelle vesti di conduttore, affiancato da due vallette d'eccezione come Arisa e Emma Marrone. Dopo aver annunciato ufficialmente i nomi dei 20 Big delle Nuove proposte che si sfideranno sul palco, la Rai ha reso note anche le condizioni e le modalità per l'acquisto di biglietti e abbonamenti.
Per quanto spesso snobbato o criticato, il Festival della Canzone Italiana è ancora oggi probabilmente l'evento più importante del mondo musicale e televisivo italiano. Gli spettattri più affezionati, che non vogliono perdere l'occasione di assistere alle performance direttamente dalle poltrone dell'Ariston anziché dagli schermi Rai, avranno a breve l'opportunità di prenotare i posti migliori. La vendita degli abbonamenti si aprirà l'8 gennaio, per il solo settore della galleria. Il costo è di di 672 euro, secondo gli accordi presi con il Comune di Sanremo (rimasto invariato nell'ultimo quinquennio).
I biglietti per le singole serate potranno essere acquistati soltanto in caso di abbonamenti invenduti, direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston a partire dal 3 febbraio.Il costo per la singola serata in galleria è di 100 euro a sera, ma con l'eccezione della finale del 14 febbraio: in quel caso il prezzo salirà a 320 euro. Per la platea, invece, il costo è di 180 euro per ciascuna serata (settore unico). Anche in questo caso, il costo va inteso per le prime quattro puntate, perché la cifra salirà a 660 euro per il sabato sera (il prezzo più alto previsto). Le richieste di prenotazione andranno inoltrate direttamente al Teatro Ariston (tel 0184-591008, fax 0184 – 522371, alle ore 10-13 e 15-19).