23 Gennaio 2014
11:05

Sanremo 2014, il “DopoFestival” è social in esclusiva sul web

Con la 64esima edizione del Festival di Sanremo ritorna anche il “DopoFestival” che, per la prima volta, sarà in diretta esclusiva sul web.
A cura di G.D.

Torna il DopoFestival in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo. La notizia è che, per la prima volta, sarà tutto social con la diretta in esclusiva sul web, coniugando all'innovazione anche quell'attenzione al budget che la Rai professa già da un paio di edizioni. Il momento dei commenti post-puntata, direttamente sul palco del Festival, saranno visibili sul sito ufficiale della kermesse e sarà il primo DopoFestival della Rete (dopo un'esperimento realizzato nel 2010 da YouDem).

A chi è rivolto? Per fare un DopoFestival tutto sul web, si presuppone che il target a cui la trasmissione si rivolge, sia abbastanza giovane e smaliziato nell'uso di social network, di browser e vari plug-in, tipo il dannatissimo "Silverlight" usato dagli stream della Rai. Il rischio che sia un'apertura condivisa solo da una nicchia e da addetti ai lavori è alto. Secondo quanto riportato da "Il Giornale", la conduzione sarebbe affidata a Federica Gentile e al duo di Caterpillar, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Sanremo 2014, Pif confermato:
Sanremo 2014, Pif confermato: "Farà il pre-festival"
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Riccardo Sinigallia sbarca a Sanremo 2014
Riccardo Sinigallia sbarca a Sanremo 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni