16 Luglio 2013
20:46

Sanremo 2014, Geppi Cucciari sostituisce Luciana Littizzetto?

L’indiscrezione proviene da “Oggi” che ha formulato l’ipotesi sulla base di una presunta volontà, da parte di Luciana Littizzetto, di non partecipare alla successiva edizione del Festival di Sanremo. Così, Geppi Cucciari sarebbe l’indiziata ideale per sostituirla al fianco di Fazio.
A cura di Andrea Parrella

Sappiamo già per certo che Fabio Fazio condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo, seconda consecutiva e quarta della sua carriera. Ma se l'accoppiata con Luciana Littizzetto pareva scontata, quasi inutile da sottolineare, nelle ultime ore si è fatta avanti l'ipotesi che la comica torinese abbia avanzato la volontà di non partecipare alla seconda edizione, forse non volendo abusare di quel palco. E dunque, per quanto non sia certa questa ipotesi, il giornale Oggi ha avanzato l'ipotesi di una sostituta e, il nome fatto, in effetti, non pare assolutamente fuori luogo o discrepante rispetto a quella della Littizzetto: si tratta di Geppi Cucciari.

La conduttrice sarda ha appena concluso l'esperienza triennale a La7 che, nonostante format interessanti e coinvolgenti, ha dato come risultato grosse delusioni dal punto di vista degli ascolti, tanto da comportare una chiusura anticipata di G Day a dicembre. Contemporaneamente l'esperienza della Cucciari a Le Invasioni Barbariche e la sua conduzione del concertone del Primo Maggio ha confermato delle doti inusuali e capacità fortemente similari a quelle attribuibili a Luciana Littizzetto. Inoltre ricordiamo come, dopo l'apparizione a Sanremo 2012, l'ex comica di Zelig fu proprio indiziata come una delle conduttrici future del Festival ed anche lei, in interviste recenti, ha fatto chiaramente intendere che rientrerebbe nei suoi desideri. Infine, non è di poco conto che l'agente di Fazio e della Littizzetto, Beppe Caschetto, sia lo stesso che si occupa di Geppi Cucciari. Ci ritroveremo dunque ad assistere al rodaggio di una nuova coppia per Sanremo 2014? E soprattutto, dopo il successo dell'anno scorso, come risponderebbe il pubblico in tal caso?

Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto a Jovanotti:
Luciana Littizzetto a Jovanotti: "Vieni a Sanremo balengo!" (VIDEO)
Geppi Cucciari lascia La7:
Geppi Cucciari lascia La7: "Il mio rapporto con la rete è chiuso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni