video suggerito
video suggerito

Sandro Piccinini resta a casa, rinnovato l’accordo con Mediaset

Dopo i dubbi delle scorse settimane, Mediaset fa sapere che il telecronista rimarrà almeno un altro anno per raccontare le 16 partite di Champions League trasmesse dal Biscione. Resta invece in bilico la situazione di un altro volto storico come Pistocchi che, interrogato sulla sua permanenza da un fan ha risposto: “Non mi fare questa domanda, per piacere”.
A cura di Andrea Parrella
47 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le incertezze delle ultime settimane, si rinnova l'accordo contrattuale tra Mediaset e Sandro Piccinini. Il telecronista, voce storica delle reti berlusconiane e in un certo senso padre della telecronaca contemporanea, rimarrà a Cologno Monzese per raccontare i 16 match di Champions in esclusiva su Canale5. Per un altro anno la permanenza di Piccinini è assicurata, ma cosa accadrà nel 2018? Come è noto, si chiuderà con la prossima stagione il triennio di esclusiva sui diritti che Mediaset si è assicurata per la trasmissione del massimo torneo calcistico continentale. A partire dal 2018 la palla passerà nelle mani di Sky e allora, proprio in quel caso, potrebbe verificarsi l'addio di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane. D'altronde, a lasciare intendere che potesse andare così era stato proprio Piccinini con un tweet di qualche settimana fa che, riletto oggi, fa capire qualcosa in più:

Pistocchi lascia Mediaset?

Archiviata la pratica Piccinini (o quantomeno rinviata di un anno), c'è ancora una voce che circola da ore sul destino di un altro volto simbolo di Sport Mediaset, Maurizio Pistocchi, da qualcuno dato in uscita dall'azienda dopo anni di rapporto solido, dalle moviole di Pressing con Raimondo Vianello al ruolo da opinionista negli ultimi anni. Sollecitato ad una risposta da alcuni fan su Twitter, tuttavia, Pistocchi è stato laconico: "Non mi fare questa domanda, per piacere". Insomma, la posizione di alcuni volti di Sport Mediaset continua ad apparire in bilico, anche in virtù della chiara volontà di ridimensionamento espressa dalla dirigenza. Proprio alcuni giorni fa, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, Piersilvio Berlusconi aveva parlato della possibilità di condividere i diritti della Champions League davanti ad un'offerta interessante.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views