Samuel Peron: “Anna Oxa migliore partner che abbia avuto, mi ha cambiato la vita”
Samuel Peron è rimasto senza dubbio stregato dalla compagna di ballo che quest'anno gli è capitata in sorte a Ballando con le stelle, quella Anna Oxa che, in presenza o in assenza, sta senza dubbio segnando questa stagione del format condotto da Milly Carlucci. La Oxa, come sappiamo, la settimana scorsa è stata vittima di un infortunio piuttosto pesante di cui ha parlato ieri sera che rischiava di mettere in serio dubbio il prosieguo del percorso della coppia in gara. Le dichiarazione del ballerino riguardanti la partner sono più che positive, anzi sfociano nell'elogio, se non la pura devozione, per la capacità della Oxa di penetrare nel linguaggio artistico di Samuel e contaminarlo con le sue conoscenze, le sue idee:
Mi sarebbe dispiaciuto troppo dovere interrompere anzitempo il lavoro con Anna, senza nulla togliere alle altre, lei è la partner migliore che io abbia mai avuto a Ballando con le Stelle. L'intesa fra noi è stata magica, fin dall'inizio
Il percorso tra i due è sempre stato, sin dall'inizio, segnato da questo interscambio costante, con suggerimenti continui da parte di lei non appena avesse appreso un passo che lui voleva insegnarle: "lei imparava all'istante anche i passi più complicati. E, subito dopo averli imparati, li "trasformava", ci lavorava su, suggeriva a getto continuo coreografie che trasformassero i nostri balli in veli spettacoli teatrali in miniatura, ciascuno con una storia da raccontare. lo, ascoltandola, sono rimasto a lungo senza spiccicare una parola. E, appena sono riuscito ad aprire la bocca, le ho detto: "Fantastico! Sento che con te mi divertirò moltissimo!". E così è stato. Anzi, "divertirsi" non rende l'idea. Anna, in un certo senso, mi sta cambiando la vita".
Il rapporto tra i due fra presumere che, aldilà della questione meramente relativa alle esibizioni di ballo, esista un'intimità non promiscua, ma ugualmente forte: "Con la sua creatività: io ho studiato per tanti anni danza moderna e teatro e ora, con lei al mio fianco, posso finalmente approfondire le mie antiche passioni. Ma non è solo questo, c'è molto di più. Anna e io, quando non balliamo, parliamo tantissimo: lei ha una cultura sconfinata, mi parla di tutto, dalla filosofia all'economia, dalla spiritualità orientale allo stile di vita vegetariano di cui lei è seguace. E i suoi discorsi mi spalancano un mondo nuovo, mi fanno pensare".