Samantha De Grenet: “Marijuana all’Isola 2017, ho visto piangere le ragazze della produzione”
Striscia la Notizia colpisce ancora. Il 21 marzo è andato in onda un nuovo capitolo della "guerra" del tg satirico contro l‘Isola dei Famosi e il canna gate. L'inviato Valerio Staffelli stavolta ha intervistato Samantha De Grenet, naufraga nel 2017, che ha confermato la presenza di marijuana in quell'edizione. La showgirl ha svelato che la presenza di spinelli in albergo, prima dell'inizio del gioco, ha causato molti guai per alcuni membri della produzione.
Io ho visto droga e alcol al di fuori dell'Isola, quando eravamo reclusi dentro un albergo. Il problema droga e alcol ha creato non pochi problemi ad alcuni naufraghi, ma soprattutto grossissimi problemi a ragazze della produzione che erano lì a tutelare la nostra sicurezza. Alcuni naufraghi hanno usato droga, non come dice Ceccherini ‘tutti i naufraghi’. Io non voglio che mio figlio pensi che ho fumato le canne. Non ho problemi con chi fuma una canna ogni tanto, ma contro chi dà fastidio ad altri che non fumano. La produzione è stata la prima ad avere problemi, le ragazze hanno chiamato personaggi sopra di loro, che sono arrivati e hanno detto che era vietato uscire, bere e usare droga. Parliamo di gente maggiorenne, che può fare qualsiasi cosa se non è ancora in gioco. È però diverso nel momento in cui vai a sconvolgere la vita di altre persone. Questi naufraghi non accettavano assolutamente le regole della produzione.
La precisazione di Samantha de Grenet
Sulla sua pagina Instagram, Samantha De Grenet ha precisato di aver accettato di parlare con Staffelli per correggere un'affermazione di Massimo Ceccherini: "Ha dichiarato che tutti i naufraghi avevano fumato canne! (…)Dopo le parole del buon Ceccherini io mi sono ritrovata, mio malgrado, a rispondere a mio figlio che mi domandava se anch'io avessi fumato della droga…una situazione scomoda e sgradevole. I figli vanno cresciuti con l'esempio e soprattutto vanno protetti e tutelati…Una cosa vorrei che fosse chiara: i primi a pagare le conseguenze di comportamenti non consoni, non adeguati ad una situazione di lavoro, perché non eravamo in vacanza dove ognuno può fare ciò che vuole, sono state le ragazze della produzione che, non riuscendo a gestire persone poco rispettose di regole e lavoro altrui, ho trovato più volte in lacrime".
Le dichiarazioni di Ceccherini, Calcaterra e Siffredi
Quella di Samantha è solo l'ultima delle confessioni fatta dagli ex naufraghi dell'Isola. Sembra infatti che la marijuana sia stata un ingrediente fondamentale di tutte le ultime edizioni. Massimo Ceccherini, citato sopra dalla De Grenet, ha dichiarato al tg satirico: "Quando arrivi lì in albergo ci sono proprio gli honduregni che te la vendono. Tutti se le facevano (le canne ndr) quando c’ero io. Ti fai le canne perché c’hai l'ansia, lo sai che stai andando a morire eh (ride, ndr). Anche se io non ho mai fumato una canna in vita mia, vorrei che Monte dicesse la verità. Non è niente di grave, è una droga leggera". Ne aveva parlato prima ancora Giulia Calcaterra, altra concorrente del 2017: "La marijuana veniva utilizzata a scopo ricreativo. Fumavano liberamente in hotel. Su 14 o 15 concorrenti, 3 o 4 fumavano". Non bastasse, è intervenuto Rocco Siffredi, che sostiene come l'erba circolasse anche nell'edizione 2016 in cui lui ha partecipato: "Il canna gate è successo anche nella mia Isola e in quella di Malena (l'edizione 2017, ndr), ma anche nelle altre".
Il faccia a faccia tra Monte e la Henger
Nuove rivelazioni potrebbero arrivare dal faccia a faccia tra Francesco Monte ed Eva Henger, che finalmente andrà in scena stasera al Maurizio Costanzo Show. I due sono apparsi, a gran sorpresa, abbracciati e sorridenti in un selfie già diffuso sui social, scatenando grandi critiche da parte dell'opinionista Mara Venier.