3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvo Sottile sbarca a La7 con “Linea Gialla”

L’ex conduttore di Rete 4, passato a La7, partirà a settembre con un programma di cronaca nera che si intitolerà “Linea Gialla”. Un esperimento nuovo per la rete, che aveva sempre rigettato questa branca informativa e che sicuramente le permetterà di attirare nuovo pubblico.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Salvo Sottile svela tramite Twitter le caratteristiche principali del prossimo format con il quale sbarcherà su La7, dopo la fine del suo rapporto con Mediaset dopo anni di collaborazione. Si chiamerà Linea Gialla e si tratterà di qualcosa non troppo dissimile dall'operazione che l'ha portato alla ribalta negli ultimi anni, la cronaca nera. Al momento La7 ci propone solo uno spot (ecco il video) nel quale Sottile, rivolgendosi alla telecamera traccia la sinossi dei martedì sera che da settembre occuperà: "Dettagli, prove e indizi, testimonianze, ipotesi, fatti, la cronaca e i suoi misteri. Senza sosta indagheremo, insieme cercheremo risposte attraverso un filo diretto con voi, anzi una linea". 

Si tratta di un'operazione, quella dell'ex rete Telecom, ora passata nelle mani di Cairo, che prova ad avvicinare un pubblico diversificato, più ampio, per riempire uno spazio informativo che La7 ha sempre, volutamente, messo in secondo piano negli ultimi anni, specie con l'arrivo alla direzione del tg di Enrico Mentana e l'ingaggio di uomini forti come Santoro e Formigli, oltre alla storia presenza di Gad Lerner. Lo stesso Mentana ritenne che dal punto di vista della copertura La7 si rinforzava con l'acquisto di Sottile e, il presunto ma poi verificatosi, di Gianluigi Paragone. A partire dalla prossima stagione Salvo Sottile, che con il suo Quarto Grado su Rete 4 ha sempre ottenuto ottimi risultati d'ascolto, potrebbe fare da traino per punti di share di cui Urbano Cairo ha un bisogno vitale: si cercherà di capire se anche quest'anno le aspettative di La7 dovranno ridimensionarsi dopo pochi mesi, oppure se una campagna acquisti di per sé più oculata porterà effettivamente risultati migliori.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views