15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvo Sottile nel cast de I Fatti Vostri, avrà uno spazio in cui si occuperà di truffe

Dopo l’estate di polemiche, il giornalista entra nella squadra del programma di Magalli dopo il diverbio pubblico con il direttore di Rai3 Franco Di Mare, che gli ha tolto la conduzione di Mi Manda RaiTre. Nel suo spazio Sottile tratterà casi di truffe, in continuità con quanto fatto negli ultimi anni.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i malumori estivi, l'uscita da Mi Mande RaiTre e il diverbio pubblico con il direttore di rete Franco Di Mare, Salvo Sottile trova un nuovo programma in Rai. Il giornalista avrà una finestra a I Fatti Vostri in cui si occuperà di truffe. Una scelta che dà seguito all'esperienza del programma di RaiTre – oggi passato nelle mani di Lidia Galeazzo e Federico Ruffo – che lui ha guidato per quattro stagioni.

Sottile passa da Rai3 a Rai2

L'obiettivo di Sottile continua ad essere quello di "aiutare i cittadini vittime di raggiri e ‘allertare’ il telespettatore. Soprattutto in periodi di crisi, in cui la gente è più vulnerabile e più esposta a tentativi di truffa”. Lo ha spiegato in trasmissione a Giancarlo Magalli, raccontando proprio oggi la prima storia, quella di una donna laureata che è stata derubata di più di 1000 euro nel tentativo di vendere un armadio a poche decine di euro online. Sottile sarà a I Fatti Vostri tutti i martedì e giovedì. 

La polemica tra Salvo Sottile e Franco di Mare

Così la Rai placa i malumori del giornalista, allontanato da Mi Manda RaiTre con l'arrivo di Franco Di Mare, che aveva spiegato la sua scelta di rinnovamento nell'ottica di far condurre un programma storico come quello a giornalisti interni all'azienda. La decisione, come detto, aveva suscitato malcontento in Sottile, che ha contestato al direttore di Rai 3 di applicare la logica degli interni a fasi alterne, visto che per la conduzione di Agorà, ad esempio, Di Mare ha scelto Luisella Costamagna che interna non è. "Un direttore questo deve fare, decidere", aveva detto Di Mare rispondendo a Sottile in un'intervista a Repubblica, per poi aggiungere,

Con l’agente di Sottile stavo valutando una soluzione alternativa per lui. Mi è arrivata una lettera dell’avvocato in cui mi si diffidava dallo scegliere. Ma un direttore sceglie“.

Accordo che evidentemente non si è trovato, visto che Sottile si è spostato da Rai3 a Rai2.

 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views