Salvo Sottile: “Eleonora Daniele è esigente e pignola fino allo sfinimento”
Per tutta l'estate, Eleonora Daniele e Salvo Sottile hanno tenuto compagnia agli spettatori con il programma "Estate in diretta". Un contenitore che è piaciuto molto al pubblico e in cui erano trattati fatti di cronaca, gossip, attualità e storie di persone comuni. Intervistati dal settimanale Visto, i due presentatori hanno raccontato come è stato lavorare insieme. Eleonora Daniele ha dichiarato:
“È stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Nessuno avrebbe scommesso che io e Salvo saremmo andati così d’accordo e invece l’armonia che c’è stata tra noi l’abbiamo restituita al pubblico”.
Anche Salvo Sottile si è mostrato entusiasta del risultato raggiunto:
“Il nostro è stato un grande lavoro di squadra. Eleonora ed io ci siamo immersi con tutto l’entusiasmo possibile, ma senza il gruppo non avremmo mai potuto ottenere questi risultati. Non finirò mai di ringraziare la produzione e i ragazzi della redazione. Non avevo mai lavorato in Rai e ora capisco cosa significhi avere a che fare con una delle più grandi aziende culturali europee”.
Eleonora Daniele: "Temevo che Salvo Sottile arrivasse in ritardo alle riunioni di scaletta"
Lavorando insieme hanno scoperto lati inediti l'uno dell'altra. L'ex gieffina ha raccontato:
“Ogni giorno temevo che Salvo arrivasse in ritardo alle riunioni di scaletta, perché non lo vedevo fino all’ultimo momento e poi invece all’improvviso si materializzava con una puntualità svizzera. Sembrava avesse il cronometro“.
Il presentatore, invece, ha svelato:
“Eleonora è caparbia, pignola, esigente e instancabile. Pregi che l’hanno fatta diventare la professionista che è, ma che a volte portano allo sfinimento! Se non era convinta della puntata del giorno dopo, era capacissima dopo cinque ore di diretta di farci restare tutti in redazione fino alle 10 di sera!“.
Su una cosa, però, sono d'accordo. Vorrebbero tornare presto a lavorare insieme.