12 Luglio 2012
17:25

Salvo Sottile contro Selvaggia Lucarelli, il “bimbominkia” e la “poveretta”

Un duro scontro tra il giornalista di Canale 5 e l’esperta del gossip di Libero sta avvenendo in queste ore su twitter. Sottile incalza: “Sei una poveretta!” e la Lucarelli risponde: “Non fare il bimbominkia!”.
Un duro scontro tra il giornalista di Canale 5 e l'esperta del gossip di Libero sta avvenendo in queste ore su twitter. Sottile incalza: "Sei una poveretta!" e la Lucarelli risponde: "Non fare il bimbominkia!".

Scontro acceso tra Salvo Sottile e Selvaggia Lucarelli. Il campo di battaglia è twitter e le armi sono tweet velenosi e, alcuni, anche offensivi dove reciprocamente si mette in dubbio l'uno la professionalità dell'altro. Tutto nasce dal flop di ascolti di Quinta Colonna, nella puntata dove c'era l'intervista esclusiva a Francesco Schettino sul naufragio della Costa Concordia. La causa principale, secondo il conduttore del programma in onda su Canale 5, è da ritrovare nel grande "boicottaggio" avvenuto proprio sul sito di microblogging tramite l'hashtag #iononguardoSchettino. La giornalista esperta di gossip era in prima linea in quella che è stata "la grande battaglia ideologica del giorno" (su twitter funziona così, una al giorno, se viene bene anche una all'ora) e aveva punzecchiato il giornalista, dandogli lezione di stile. Ecco i botta e risposta più interessanti tra i due, volano parole al vetriolo, dove vengono colpiti di striscio anche la redazione di Davide Maggio e di Tv Blog, responsabili anche loro secondo Sottile, di aver fomentato e gridato al flop con troppa veemenza. Un comportamento decisamente poco fair per due giornalisti che si danno a vicenda del "bimbominkia" e della "poveretta".

Selvaggia Lucarelli punzecchia Salvo Sottile su Francesco Schettino
Selvaggia Lucarelli punzecchia Salvo Sottile su Francesco Schettino
Selvaggia Lucarelli insultata da un dirigente Mediaset dopo la lite con Sottile
Selvaggia Lucarelli insultata da un dirigente Mediaset dopo la lite con Sottile
Selvaggia Lucarelli acchiappa-querele, l'ultima è di Simona Ventura
Selvaggia Lucarelli acchiappa-querele, l'ultima è di Simona Ventura
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni