video suggerito
video suggerito

Salvatore Esposito oltre Gomorra, la prima autobiografia “Non volevo diventare un boss”

Il 10 novembre, arriverà nelle librerie l’autobiografia di Salvatore Esposito dal titolo ‘Non volevo diventare un boss: come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra’. L’attore, che nella serie televisiva interpreta Genny Savastano, racconta il suo vissuto e invita i giovani a inseguire le proprie passioni. Venerdì 11 novembre alle ore 18:00, l’autore presenterà il libro presso la Feltrinelli di Napoli.
A cura di Daniela Seclì
753 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 novembre 2016, arriverà nelle librerie l'autobiografia di Salvatore Esposito, intitolata ‘Non volevo diventare un boss: come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra‘. Il libro, edito da Rizzoli, ripercorre il vissuto dell'attore che interpreta Genny Savastano nella nota serie televisiva.

30 anni compiuti il 2 febbraio, Esposito ritiene che la sua vita possa essere d'esempio per tanti giovani ormai disillusi, che hanno smesso di credere di poter realizzare i propri sogni. Se l'attore si è rivelato in grado di interpretare perfettamente lo spietato Savastano è perché quel degrado in cui prolifera la criminalità, lo ha sperimentato da vicino.

Salvatore Esposito era ancora giovanissimo quando si è rimboccato le maniche per portare a casa i primi guadagni. Mentre alcuni suoi coetanei si lasciavano allettare dalla Camorra, sperando così di ottenere denaro con più facilità, l'attore si è affidato ai principi trasmessi dai suoi genitori: studio e lavoro. Per mantenersi, lavorava da McDonald's, iniziando ad accarezzare il sogno di diventare attore. In quel momento, però, sembrava del tutto impossibile poterci riuscire. Grazie allo studio, ai tanti sacrifici e alla forte determinazione, però, Esposito è diventato l'attore che tanti italiani oggi stimano.

Salvatore Esposito alla Feltrinelli di Napoli, venerdì 11 novembre

Il suo libro è un invito ai giovani, a continuare a inseguire le proprie passioni. È anche, però, un omaggio alla città di Napoli, che non dovrebbe essere associata alla criminalità ma alla ricchezza della sua cultura, alla gentilezza della sua gente e all'arte che ha dato lustro all'Italia. Venerdì 11 novembre, Salvatore Esposito presenterà la sua autobiografia presso la Feltrinelli, sita in piazza dei Martiri a Napoli. L'appuntamento è alle 18:00. Con l’autore intervengono Diego Nuzzo e Laura Valente. Le letture di alcuni stralci del libro saranno a cura di Cristina Donadio, la nota Scianel della serie Gomorra.

Video thumbnail
753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views